Per la Samer Marsciano tutto facile con Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2010 00:36

Per la Samer Marsciano tutto facile con Città di Castello

Cerquaglia Sara

Sara Cerquaglia

Partita abbordabile per la Samer Marsciano in base alla classifica, si aspetta sul parquet amico la Rezzesi Città di Castello, sebbene nell’incontro infrasettimanale, abbia ceduto l’intera posta a Foligno, anche quest’ultima militante, nelle parti basse. Parte alla grande, la Samer, nel primo set. Messineo, con la sua battuta, mette in difficoltà la ricezione avversaria, che non riesce a costruire azioni efficaci, permettendo a Carboni e Burnelli di contrattaccare, il tabellone segna 8-0 e poco dopo, 15-5, grazie all’efficacia di capitan Sfascia. Sul 21-8, Tomassetti inserisce, Iardella al centro e poco dopo, cambia regista, affidando il prosieguo del set, a Cerquaglia. La Rezzesi, nonostante il notevole distacco, prova il recupero, ma Bartolini e Ranieri, cedono poco dopo, su muro di Iardella. Il secondo set, anche se con distacco meno vistoso, vede sempre al comando, le padrone i casa. Baruffi, oltre che alla regia, è attiva a muro ed efficace in battuta, mentre Carboni e Rellini, trovano varchi sulle bande. Mancini e Martinelli, riescono però a restare appaiate alla Samer, 16-13, poi due muri di Sfascia e gli attacchi di Carboni, introducono alla conquista del set, che arriva su ennesimo errore delle avversarie. Il terzo set, volge di nuovo a favore delle padrone di casa, mister Lanzi, prova delle sostituzioni, ma l’efficacia della difesa marscianese, guidata dal libero Colonnelli, chiude continuamente le vie d’accesso. Calagreti  e Bartolini reagiscono solo dopo il 20-10, ma Iardella interrompe il tentativo, e la Samer, sfruttando ancora qualche errore delle ospiti, si porta sul 24-15, la Rezzesi, con Polidori, annulla due volte, per cedere l’intera posta su attacco di Burnelli.
SAMER MARSCIANO – REZZESI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(25-17, 25-16, 25-17)
MARSCIANO: Carboni 12, Burnelli 7, Rellini 7, Messineo 7, Sfascia 6, Baruffi 6, Colonnelli (L1), Iardella 5, Cerquaglia, Galletti, N.E.  Volpi, Cembolini (L2). All. Luca Tomassetti.
CITTA’ DI CASTELLO: Bartolini M. 7, Ranieri 6, Tosti 5, Martinelli 4, Mancini 2, Bartolini G. 2, Ronti (L1), Polidori 2, Vagnoni 1, Mariotti. N.E. – Morini, Pacciarini (L2). All. Stefano Lanzi.
Arbitri: Laura De Siati e Paola Lops
SAMER (b.v. 10, b.s. 7, muri 6, errori 10).
REZZESI(b.v. 3, b.s. 6, muri 6, errori 19).
(fonte Pallavolo Media Umbria)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 22, 2010 00:36