Per la Sgm San Mariano disco rosso a Cittaducale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2010 14:54 Updated

Per la Sgm San Mariano disco rosso a Cittaducale

Mezzasoma Elisa

Elisa Mezzasoma

La determinazione nei momenti importanti, questo è mancato alla Sgm San Mariano nella partita contro la Polimer Cittaducale; in una partita sentita molto da tutti per tanti fattori, la squadra di San Mariano non è riuscita a bissare il successo dell’andata, soccombendo alla squadra di casa proprio nei momenti caldi dell’incontro, quando di solito, nelle gare fino ad ora disputate era stato proprio il cinismo della Sgm a farle conquistare punti importanti giocando a viso aperto fino all’ultimo pallone. Coach Scaccia fa tornare il capitano Fiorini al suo ruolo di opposto e schiera fin dal fischio d’inizio Mezzasoma al centro in diagonale con Morelli, ad alzare Rovetta, la diagonale di posto quattro Rossit – Taddei, il libero è la ex Di Virgilio; risponde Secchi con Monacelli ad alzare e Lucchetti opposto, centrali Vojth e De Santis, in banda Sammartano e Culiani, Ruzzini libero. Parte subito bene la squadra di casa che conquista un primo vantaggio (4-2) al quale prontamente risponde la Sgm che va a condurre al primo time-out tecnico; la partita sale di ritmo e le due squadre lottando su tutti i palloni, San Mariano resta più lucida e anche quando Cittaducale si porta avanti (19-17) riesce a recuperare e portarsi di nuova avanti ed alla seconda occasione chiude (24-26). Cambio di campo, Cittaducale non ci sta, fuori Lucchetti per Flammini, ma soprattutto è il gioco a cambiare con i centrali che fanno la voce grossa in contrattacco ed a muro, San Mariano tenta di rimanere in corsa, ma sullo slancio del vantaggio accumulato è la squadra di casa a vincere (25-22). Si torna in parità, San Mariano è tornata in partita, tutte le giocatrici danno il loro apporto mentre dall’altra parte della rete Vojth è implacabile e tiene in scia la propria squadra, il set procede a strappi, ma sul finale San Mariano trova lo sprint giusto e conquista due set point, che però spreca malamente, si va ai vantaggi, altro set point annullato, poi è Cittaducale che si fa più incisivo e riesce a portarsi a casa il set (28-26). Frastornate dal finale del set precedente, le ragazze della Sgm tornano in campo con poca lucidità, Cittaducale ne approfitta e si porta avanti al secondo time-out tecnico di ben otto lunghezze, grazie ad una battuta di nuovo insidiosa San Mariano tenta la rimonta,  e punto su punto riesce a portarsi a -2, in contrattacco sono di nuovo i centrali della squadra di casa a fare la differenza, ed alla seconda occasione Cittaducale riesce a chiudere l’incontro.
POLIMER CITTADUCALE – SGM SAN MARIANO = 3-1
(24-26, 25-22, 28-26, 25-21)
CITTADUCALE: Vojth 19, Culiani 17, Sammartano 16, De Santis 10, Lucchetti 4, Monacelli 3, Ruzzini (L), Flammini 2. N.E. – Giuli, Di Biagio, Scariolo. All. Luca Secchi.
SAN MARIANO: Fiorini 22, Taddei 16, Mezzasoma 13, Rossit 13, Morelli 5, Rovetta 1, Di Virgilio (L), Verdacchi 3. N.E. – Giuli, Granieri. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Fabrizio Lolli e Marco Laghi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2010 14:54 Updated