Promovideo Monteluce alza il muro e Clitunno si arrende

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 16:39
Servettini Daniele

Daniele Servettini

Ancora una convincente prestazione della Promovideo Monteluce che fa sua la posta in palio in poco più di un ora. Opposta al Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno, che nel girone di andata le aveva inflitto la prima sconfitta stagionale, la squadra di coach Pauselli si prende la rivincita in modo netto ed inequivocabile, sfoderando una divertente pallavolo ed un fondamentale eccezionale: il muro. Parte subito forte Monteluce che con un primo tempo di Daniele Servettini sui due metri sembra voler avvertire gli avversari sulla serata che gli verrà riservata. Ed infatti è proprio il centrale a vestire i panni del mattatore del primo tempo mettendo a segno 9 punti di cui la bellezza di 5 muri punto. Dall’altra parte Corsetti e Trombettoni sono sistematicamente murati; solo Mancini prova a superare qualche volta il muro ma alla fine anche lui sarà annichilito dallo strapotere dei centri perugini Servettini e Damiani. Con l’abile regia di Polidori la squadra di casa, dopo aver preso un largo margine (22-16), lascia qualche briciola agli avversari regalando qualche punto nel finale con qualche pasticcio, ma chiudendo abbastanza agevolmente (25-18). Secondo set che ricalca le orme del primo, con il Monteluce che detta legge a muro e Staccini che colpisce con potenza da posto quattro. Set senza storia con la Promovideo che liquida la pratica senza subire; termina 25-16 con 10 errori punto dei padroni di casa. Più equilibrato il terzo set che vede il Clitunno andare per la prima volta in vantaggio (3-6) e poi farsi recuperare; si gioca punto a punto fino al 16-16, poi gli ospiti commettono tre errori di fila e spianano la strada della vittoria al Monteluce con un ace di Staccini ed un primo tempo di Servettini (25-22). Promovideo Monteluce che si mantiene ben salda al terzo posto e che sabato prossimo andrà a far visita al Cus Perugia in un derby che si preannuncia di alto livello tecnico ed agonistico.
PROMOVIDEO MONTELUCE – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO = 3–0
(25-18, 25-16, 25-22)
MONTELUCE: Servettini 16, Staccini 16, Damiani 10, Ferraro 7, Mecucci 5, Polidori 3, Bellavita (L), Anastasio. N.E. – Paffarini, Tini, Capoccia, Tesorini. All. Mariano Pauselli
CLITUNNO:  Mancini 11, Rocchi 7, Corsetti 6, Trombettoni 4, Gallinella 4, Re, Conti (L1), Cesaretti (L2). N.E. – Mariani, Di Titta, Duranti. All. Gianluca Gori.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 16:39