Sgm San Mariano, brusca frenata con l’Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 16:03 Updated

Sgm San Mariano, brusca frenata con l’Ancona

Fiorini Erica (battuta)

Erica Fiorini in battuta

Si arresta in quel di Falconara la corsa della Sgm San Mariano che, contro un avversario di tutto rispetto come la Somea Bftm Ancona, subisce la prima sconfitta di questo girone di ritorno, sconfitta arrivata in quattro set, anche se per la squadra corcianese la partita era cominciata bene riuscendo a concludere a proprio favore il primo parziale, per poi soccombere sotto gli attacchi delle giocatrici di Ancona. Un primo set, quindi giocato alla pari dalle due formazioni, che dopo una prima fase di studio, hanno iniziato a dare vivacità al proprio gioco senza prevalere però l’una sull’altra, diventa quindi una gara giocata punto a punto, ad interrompere l’equilibrio ci pensa San Mariano che sfrutta al meglio le proprie capacità e chiude il parziale a proprio favore. Si va quindi al campo di campo, Ancona è più determinata, e con il proprio gioco riesce a far saltare gli schemi della Sgm costringendola spesso all’errore, sono proprio gli errori commessi in ogni fondamentale a permettere alla squadra di casa di allungare per poi controllare il vantaggio accumulato e chiudere il parziale a proprio favore mettendo la gara di nuovo in parità. Le umbre subiscono il contraccolpo e nei set successivi, non riescono ad esprimersi al meglio e permettono alle avversarie di controllare con facilità il gioco. L’esperienza delle giocatrici di Ancona fa il resto, limitando al massimo il numero degli errori la squadra di casa riesce prima a portarsi in vantaggio e poi a chiudere in proprio favore il set.
SOMEA BFTM ANCONA – SGM SAN MARIANO = 3-1
(23-25, 25-17, 25-18, 25-15)
ANCONA: Bellucci 16, Okrachkova 14, Tozza 10, Lombardi 9, Sabbatini 7, Graidi 4, Bianchi (L), De Dominicis. N.E. – Gonnelli, Ginesi, Rosa. All. Raffaella Cerusico.
SAN MARIANO: Fiorini 19, Taddei 14, Morelli 9, Rovetta 4, Giuli 3, Rossit 3, Di Virgilio (L), Mezzasoma 5. N.E. – Verdacchi, Cruciani, Granieri. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Claudia Landone e Pietro Sacco.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 16:03 Updated