Tecnocaravan Orvieto corsaro al tie-break a San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2010 10:32

Tecnocaravan Orvieto corsaro al tie-break a San Sisto

Valentini Irene (attacco)

un attacco della schiacciatrice Irene Valentini

In serie C femminile gara dai due volti per la Tecnocaravan Orvieto nel turno infrasettimanale giocato martedì sul campo della Bam Bam Ristosauro San Sisto. Dopo un primo set combattuto con un buon Volley Team che mette a segno il primo graffio (21-25), il team di Petrangeli – Acciacca nel secondo e terzo set sembra deporre le armi, visto il risveglio delle locali, che si aggiudicano i due set successivi rovesciando il punteggio. La Tecnocaravan, infatti, si smarrisce e non riesce a trovare quel gioco fluido ed incisivo che le ha permesso la vertiginosa scalata in classifica. Il San Sisto  ne approfitta mettendo in tasca il secondo e terzo set, che comincia a far pregustare la vittoria (25-22) e (25-17). Il Volley Team, a questo punto cambia decisamente la musica e ritorna cinico e pungente come in questo periodo sa fare. In cattedra la solita Maria Giulia Mangini, forte di 22 punti, Chiara Valentini 10, Irene Valentini 15 ed Anna Uroni con 8 punti. Il tutto sotto la perfetta regia di Angelica Frasconi (otto punti). Buona la prova in difesa della giovane Agnese Tozzi.  La Tecnocaravan diventa indomabile, nel quarto set lascia addirittura le locali sul 9-25 e si va a prendere la vittoria finale al tie break (11-15). Vittoria che permette, in attesa degli scontri diretti di Mercoledì delle altre squadre, di rimanere in piena zona play off, (attualmente al quinto posto) ed ora energie e grinta già sono rivolte a sabato prossimo quando al Pala Papini arriverà l’Ars Perugia.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – TECNOCARAVAN ORVIETO = 2-3
(21-25, 25-22, 25-17, 9-25, 11-15)
SAN SISTO: Barluzzi, Biancalana, Budassi, Calzola, Corucci, Cutini, Jacobellis, Montagnoli, Pirchio, Scorcini, Vicarelli, Gentili (L). All. Andrea Madau Diaz.
ORVIETO: Baciarello, Bracaletti, Frasconi, Grasselli, Mancini, Trippanera, Uroni, Valentini C., Valentini I. Tozzi (L). All. Francesco Petrangeli.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2010 10:32