Tecnocaravan Orvieto in forma, ma San Feliciano passa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 14:09 Updated

Tecnocaravan Orvieto in forma, ma San Feliciano passa

Mangini Maria Giulia (attacco)

colpo d'attacco di Maria Giulia Mangini

La Tecnocaravan Orvieto dopo la sconfitta subita domenica a Castiglione del Lago si trova ad affrontare la prima della classe con problemi di formazioni: indisponibili il centrale Ognibene, la banda Scurti e il libero Rotili. Nelle file della Edil Elettrica San Feliciano invece ha dato forfait la Zeppoloni. La Tecnocaravan ha sfiorato l’impresa e solo delle sviste arbitrali hanno permesso alle ospiti di recuperare ed aggiudicarsi la gara al quinto set. ‘Cangurine’ con grinta e coralità trascinate dalla perfetta regia di Angelica Frasconi, dall’ottimo libero Tozzi e dalla sempre più superlativa Maria Giulia Mangini artefice alla fine di 30 punti. Inizia bene la gara per la Tecnocaravan che si porta immediatamente in vantaggio e grazie sopratutto ad un ottima Mangini e Frasconi riesce a portare a casa il primo set difendendo benissimo e chiudendo ogni pallone. Il secondo parziale inizia subito con le ospiti in vantaggio per due punti che però non riescono a mantenere. Si procede spalla a spalla fino al 16 pari quando il Orvieto mette la freccia anche grazie a delle bellissime battute di Irene Valentini e di Frasconi e il tabellone segna tra il tifo assordante del Pala Papini il due a zero. Il terzo periodo inizia sulla falsa riga del precedente con il San Feliciano avanti, grazie sopratutto a Catalucci e Moretti. Il match comunque è molto avvincente e tirato punto a punto fino al 27 pari quando Valentini fallisce il colpo del possibile +1. Ne approfitta il San Feliciano con un ace che permette al team di coach Luca Ziino di accorciare le distanze 27-29. Quarto frangente di gioco inizia male con due punti discutibili a favore del San Feliciano che sembra aver ritrovato lo smalto, la Tecnocaravan prende fiato ma le ospiti fanno valere il peso della capolista e portano l’esito del match al tie break. Il set decisivo inizia parte in favore delle ospiti che si portano in vantaggio 4-8, difficile poi la rimonta di Orvieto che comunque riesce solo a metà parziale ad impensierire le lacustri che chiudono la gara. Un bel Volley Team che vede svanire l’ennesimo successo contro le grandi, un punto guadagnato per Orvieto che resta sempre in zona play off aspettando la partita di San Sisto di martedì. Il San Feliciano si fa acciuffare al primo posto dal Monteluce.
TECNOCARAVAN ORVIETO – EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO = 2-3
(25-21, 25-21, 27-29, 20-25, 11-15)
ORVIETO: Mangini 30, Valentini I. 15, Frasconi 9, Trippanera 7, Valentini C. 5, Grasselli 3, Tozzi (L), Uroni 1, Bracaletti, Baciarello. All. Francesco Petrangeli.
SAN FELICIANO: Catalucci, Moretti, Sacco C., Galiotto, Gigliarelli, Sacco A., Rocchi (L), Migni, Caldarella, Roccatelli, Cosci. All. Luca Zino.
Arbitri: Ferri e Marani.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2010 14:09 Updated