Tecnocaravan Orvieto, sesta vittoria a Ponte Valleceppi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2010 16:54

Tecnocaravan Orvieto, sesta vittoria a Ponte Valleceppi

Scurti Maria Vittoria (pallonetto)

pallonetto di Maria Vittoria Scurti

La Tecnocaravan Orvieto ha trovato la sua stabilità di gioco e carattere, diventando gara dopo gara sempre più protagonista e infilando il sesto successo consecutivo contro la Omg Galletti Ponte Valleceppi. Sotto l’impeccabile regia della palleggiatrice Angelica Frasconi e l’ottima ricezione delle seconde linee ha preso in mano le redini del gioco lasciando ammutolito il pubblico locale. Che era gara da antologia lo si è visto sin dalle prime battute, con le due formazioni, che punto a punto hanno dato vita ad una bella pallavolo con lunghi scambi. L’equilibrio del primo set è durato fino al 17-16, poi il centrale Tini trova i varchi giusti, la Tecnocaravan risponde ma i locali chiudono il parziale (25-19). Nel secondo set il team di coach Petrangeli è ancor più incisivo. Trippanera, Irene Valentini e Mangini si portano subito avanti di cinque punti, cerca la reazione il team di Macellari, ma la prima linea orvietana diventa punto dopo punto indomabile con Valentini, Scurti e Mangini che mandano letteralmente in tilt la squadra locale (19-25). Nel terzo set il Volley Team suona sempre la stessa sinfonia, risponde il Ponte Valleceppi con Tini e Marchi, ma le diagonali di capitan Scurti e le bombe di Mangini e Valentini fanno capire di che stoffa è diventato il team orvietano 16-21. Il time out di Macellari trova poco giovamento, l’ace di Trippanera e tre punti consecutivi di Mangini portano l’Orvieto sul due a uno (20-25). Terzo set con la Tecnocaravan che fa gara, mantiene il vantaggio e a tratti diventa devastante, ma sul finale la reazione delle ponteggiane si fa sentire, trascinato da un tifo assordante recupera lo svantaggio 19-13 e strappa con i denti il parziale mandando il verdetto al tie break (25-22). Quinto set con in campo solo una squadra: il Volley Team, per nulla intimorito doma l’avversario e porta a casa due punti preziosi (12-15) Ora piedi a terra e testa alta, mercoledì nel turno infrasettimanale arriva una Spoleto assetata di punti per la salvezza.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – TECNOCARAVAN ORVIETO = 2-3
(25-19, 19-25, 20-25, 25-22, 12-15)
PONTE VALLECEPPI: Tini 17, Marchi 11, Meschini 10, Pero 9, Molinari 8, Bragetta 6, Giulietti (L), Bazzucchi 5, Tenerini 2, Galletti L. l, Galletti E., Ubaldi. All. Roberto Macellari.
ORVIETO: Mangini 23, Valentini I. 19, Scurti 19, Trippanera 7, Frasconi 4, Valentini C. 3, Rotili (L1), Grasselli, Pesce, Baciarello, Uroni, Bracaletti, Tozzi (L2). All. Francesco Petrangeli.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 1, 2010 16:54