Tecnocaravan Orvieto, settimo sigillo consecutivo con Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2010 09:51 Updated

Tecnocaravan Orvieto, settimo sigillo consecutivo con Spoleto

Rotili Ambra (riceve)

una ricezione del libero Ambra Rotili

In svantaggio di sue set, la Tecnocaravan Orvieto recupera e batte la Monini Spoleto. La settima vittoria consecutiva delle orvietane porta una firma, quella di Vittoria Maria Scurti. Il capitano orvietano, sul due a zero per lo Spoleto, prende per mano le compagne e propizia la rimonta che si conclude al tie-break. Le spoletine con Fernandes su tutte, sfruttano per i primi due set le disattenzioni dell’Orvieto, che probabilmente paga la fatica della trasferta vincente di Ponte Valleceppi. Nel primo set, parziale equilibrato fino al 8-9, poi entra in scena la verdeoro Fernandes e il capitano Proietti che allungano (10-17). La reazione orvietana con Scurti e Mangini non è sufficiente e per le ospiti è il vantaggio (22-25). Si vede che non è la Tecnocaravan delle ultime gare, combatte ma non è incisiva come si deve e la Monini ne approfitta anche nel secondo set. Con il tabellone che segna 15-20 il team di coach Petrangeli riesce a ridurre lo svantaggio sino al 19-20 e da i primi grattacapi alle ospiti, ma sul 23-24 la battuta fuori di Chiara Valentini porta il team di Ornielli sul due a zero (23-25). Sembra fatta per le spoletine ed invece ecco che esce fuori il carattere dell’Orvieto e la forza del gruppo. Entra in scena capitan Scurti e aumentano con incisività e costanza gli affondi di Irene Valentini e Mangini. Sotto i colpi degli attacchi locali la Monini perde lucidità (14-10), Valentini e Scurti diventano sempre più protagoniste e le distanze sono accorciate (25-16). Quarto set con Frasconi in battuta che coglie le defezioni in ricezione delle ospiti (4-1). La Tecnocaravan macina sempre più gioco e ritrova quelle forze smarrite ad inizio gara. Irene Valentini da posto quattro diventa indomabile stessa cosa per Mangini e Scurti (15-9). Finale di set targato Scurti, con sei turni in battuta e tre ace. A seguire due diagonali finali di Mangini che rimandano l’esito della gara (25-10). Quinto set equilibrato fino al 3 pari, ma in campo c’è il Volley Team, che in questo periodo non trova ostacoli, Mangini, Valentini e Scurti diventano devastanti. Sul 13-8 giunge anche l’ammonizione per proteste alla De Cicco. Per la Teconcaravan è il quattordicesimo punto, la vittoria giunge con l’errore in attacco del capitano oleario Proietti. Vittoria sofferta per la Tecnocaravan che dimostra di dire la sua in questo difficile campionato, la settima vittoria consecutiva porta le ‘cangurine’ in sesta posizione, in piena zona play off.
TECNOCARAVAN ORVIETO – MONINI SPOLETO = 3-2
(22-25, 23-25, 25-16, 25-10, 15-8)
ORVIETO: Scurti 25, Mangini 22, Valentini I. 17, Trippanera 7, Valentini C. 5, Frasconi 5, Rotili (L1), Bracaletti, Grasselli, Baciarello, Uroni, Tozzi (L2). All. Francesco Petrangeli
SPOLETO: Fernandes, Paluello, Tordi, Diamanti, Proietti, Cesaretti, Capponi (L), Travaglini, De Cicco. All. Oriano Ornielli.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2010 09:51 Updated