Trasferta amara per l’Avis Deruta a Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2010 12:54

Trasferta amara per l’Avis Deruta a Ponte Felcino

Lanfaloni Federica

Federica Lanfaloni

In serie D femminile la Avis Deruta, esce a mani vuote dal campo della capolista Bar Coser Ponte Felcino, ma a testa alta. Non del tutto negativa la gara, che le ragazze di Tania Natalizi, hanno disputato presso il Cva di Ponte Felcino. Che la capolista, occupi la vetta si è subito visto fin dalle prime battute, la compattezza del team di Mattoni, è visibile in tutti i fondamentali. Nel primo set l’ottima regia di Marconi attiva a turno, tutti i suoi attaccanti, a tenere in gioco Deruta fino al 12-12, contribuisce Carboni, poi le padrone di casa, prendono il largo, timida reazione di Marani e Marianeschi, ma sull’ennesimo errore, sono le ospiti a cedere. Il secondo set, sembra cambiare aspetto con le derutesi che subiscono un secco 5-1, artefici, Maggesi e Riccini. Due muri di Lanfaloni, danno il via alla rimonta, accentuata dalla battuta di Favaroni. Mattoni richiama all’attenzione, le sue ragazze, e dopo il 12-10, di nuovo, mettono a meno 6, le avversarie. Sul 24-19 Natalizi, forza in battuta e Carboni ritrova, i giusti varchi, ma Panzini, spegne ogni velleità. Il terzo set, ancora una volta, vede le due compagini, giocare punto su punto, Lanfaloni a muro, toglie certezze alle centrali avversarie, e Galletti, chiude gli spazi. Panzolini e Marconi R. si riattivano, sorprendendo spesso la difesa ospite. La parità, si sblocca soltanto, dopo il 15-15, quando Panzini dilaga, ma soprattutto, quando Deruta, non riuscendo a ricevere, rende inefficace, qualsiasi tipo d’attacco. Ciò nonostante, sul 21-19, tutto è ancora possibile, ma le padrone di casa non stanno a guardare, con un perentorio 4-0, con sigla finale di Riccini, conquistano l’intera posta.
BAR COSER PONTE FELCINO – AVIS DERUTA = 3–0
(25-18, 25-22, 25-19)
PONTE FELCINO: Panzini 14, Riccini 12, Panzolini 9, Becchetti 8, Maggesi 7, Marconi R. 3, Marconi S.(L), Pelli. N.E. – Bestiaccia, Ferrosi, Tredici, Zangarelli, Cokic. All. Maurizio Mattoni.
DERUTA: Carboni 14, Favaroni 8, Lanfaloni 6, Natalizi 4, Marianeschi 4,  Marani 4,  Galletti (L), Marchesini 3, Liberti, Veschini. N.E. – Mancini, Mancinelli, Bizzarri. All. Tania Natalizi.
Arbitri: Alessandro Micocci.
COSER (b.v. 7, b.s. 4, muri 3, errori 10).
AVIS (b.v. 4, b.s. 3, muri 5, errori 14).
(fonte Pallavolo Media Umbria)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2010 12:54