Un brutto Clitunno Volley si arrende a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 07:44 Updated

Un brutto Clitunno Volley si arrende a Monteluce

Re-Buttarini

Pierpaolo Re e Fabrizio Buttarini

Un brutto Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno viene spazzato via in poco più di un’ora dalla Promovideo Monteluce terza della classifica di serie C maschile, che solo nel terzo fatica un po’ per chiudere il parziale. Pronti via ed il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem, con i ranghi ridotti per via di alcuni infortuni, che in questa stagione 2009/2010 non sembrano voler lasciare pace alla formazione biancoblu, va subito pesantemente sotto con la ricezione che soffre il servizio dei padroni di casa e permette all’ottimo muro di Monteluce di spadroneggiare per il 10-2 iniziale. Entrati in partita gli ospiti provano a trovare un po’ di ritmo e si riportano fino a -5 ma la Promovideo continua ad alzare barricate a muro e a fare mare dal servizio chiudendo così comodamente il parziale 25-18. La musica non cambia nel secondo set con Clitunno ancora in difficoltà in ricezione ed a mettere palla a terra mentre nella metà campo dei padroni di casa il muro la fa da padrona e permette anche agli attaccanti di mettere palla a terra con continuità. Subito il 9-4 iniziale Clitunno prova a rientrare ma Monteluce mantiene il vantaggio e dilaga nel finale per il 25-22. Il terzo set è di gran lunga il più lottato dei tre con Clitunno che parte bene e prova a scappare sul 6-3. I padroni di casa non si scompongono e si riportano subito in linea di galleggiamento, poi il set scorre via a lungo sul filo dell’equilibrio con sorpassi e contro-sorpassi tra le due squadre. Sul 16-16, però, Monteluce mette la freccia e scappa con un break di 4-0 che vale il 20-16 propiziato da tre errori consecutivi dei bianco-blu ospiti. Clitunno prova a combattere ed a riportarsi sotto ma non ci riesce: Monteluce chiude 25-22 firmando set e partita.
PROMOVIDEO MONTELUCE – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO = 3–0
(25-18, 25-16, 25-22)
MONTELUCE: Servettini 16, Staccini 16, Damiani 10, Ferraro 7, Mecucci 5, Polidori 3, Bellavita (L), Anastasio. N.E. – Paffarini, Tini, Capoccia, Tesorini. All. Mariano Pauselli
CLITUNNO:  Mancini 11, Rocchi 7, Corsetti 6, Trombettoni 4, Gallinella 4, Re, Conti (L1), Cesaretti (L2). N.E. – Mariani, Di Titta, Duranti. All. Gianluca Gori.
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2010 07:44 Updated