Una Ediltermica Narni senza smalto, Marsciano ringrazia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2010 14:55

Una Ediltermica Narni senza smalto, Marsciano ringrazia

Varazi Monia (riceve)

Monia Varazi impegnata in ricezione

Come nella partita d’andata la Ecomet Marsciano si impone sulla Ediltermica Ternana Narni per tre a zero e si aggiudica il derby umbro della serie B1 femminile. Per le ragazze narnesi è la sesta battuta d’arresto consecutiva tra le mura amiche. Nel riscaldamento si ferma Modena tra le file marscianesi e non compare nel sestetto iniziale. Nella panchina locale Vozzolo sostituisce temporaneamente Allegrini nei compiti di tecnico. La prima frazione vede una partenza bruciante di Narni avanti fino al 14-6, sembra funzionare tutto a meraviglia con le ospiti in difficoltà sia sulle battute delle biancorosso azzurre, sia in fase di impostazione. Quando però entra Modena ristabilita del tutto, l’inerzia del match cambia radicalmente. L’opposta e il capitano Gennari cominciano a martellare la difesa di Narni che non riesce a prendere le contromisure, Marsciano prima si porta sul 16-16 poi sorpassa e se ne va, nonostante l’ottima prova di Favoriti a muro le padroni di casa non riescono a reagire e soccombono. Nel secondo parziale Marsciano è sempre avanti, Narni migliora in fase di ricezione e contrattacca con Quondam e Barbolini, anche oggi una delle migliori. La Ecomet però è imprendibile,Grassini in palleggio fornisce assist preziosi per le avanti ospiti, nonostante l’Ediltermica prova a tornare nella frazione parzialmente Gennari e Modena chiudono i conti. L’ultima frazione è decisamente di chiara marca marscianese, Narni è da subito indietro pesantemente (4-12), Vozzolo tenta la carta Palomba e Borelli e le cose sembrano andare meglio, le due giocatrici entrano bene nel match ma ormai anche questo set è compromesso. Marsciano gioca bene e attacca con palle veloci e pallonetti imprendibili che non trovano pronte le ragazze del presidente Tommaso Giannini. La partita si chiude con la vittoria più che meritata per Marsciano, per Narni ora lo scontro salvezza sul campo di Valdarno. 
EDILTERMICA NARNI – ECOMET MARSCIANO = 0-3
(19-25, 22-25, 22-25)
NARNI: Barbolini 13, Quondam 12, Favoriti 9, Varazi 5, Gismondi 4, Campana 3, Troiani (L1), Borelli 4, Palomba 2. N.E. – Micarelli, Abbruzzese (L2). All. Emanuele Vozzolo.
MARSCIANO: Gennari 13, Giorgi 8, Venturi 8, Valentini 7, Guerreschi 2, Grassini 1, Cavalagli (L), Modena 19. N.E. – Ceccarelli, Volpi, Testasecca. All. Francesco Tei.
Arbitri: Davide Moroni e Valentina Santarelli.
EDILTERMICA (b.v. 4, b.s. 6, muri 6, errori 10).
ECOMET (b.v. 5, b.s. 5, muri 5, errori 5).
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2010 14:55