Una Pasqua amara per la Promovideo Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2010 16:32
Di Leone Fiorella

Fiorella Di Leone

La Promovideo Monteluce perde l’imbattibilità casalinga alla vigilia della sosta pasquale contro la Omg Galletti Ponte Valleceppi ed ha mille motivi per recriminare. Tra questi sicuramente ha buona rilevanza la direzione di gara che non ha sanzionato in alcun modo la squadra ospite che si è resa protagonista, allenatore compreso, di innumerevoli e ripetute proteste per tutto l’incontro e che nel momento cruciale del terzo set non ha avuto il coraggio delle proprie azioni dispensando un cartellino giallo che avrebbe portato l’incontro sul 24-24. Oltre questo, sicuramente la squadra di coach Fiorella Di Leone si è anche complicata la vita da sola avviluppandosi in azioni di gioco confusionarie ed errori macroscopici che nel terzo parziale l’hanno vista protagonista passiva di un break di otto punti (da 20-15 a 20-23). La partita, come detto, ha avuto il proprio epicentro tecnico-agonistico nel terzo set, dopo che il primo era stato vinto dalle padrone di casa con buon demerito delle ospiti ed il secondo era stato invece ad appannaggio del Ponte Valleceppi con una Promovideo mai in partita. Le battute di Schepers mettono in difficoltà la ricezione avversaria e tutto fila via liscio; Macellari chiede time-out sul 9-15 ma la Promovideo sembra inarrestabile fino al 20-15. Poi un blackout che dura una infinità: le ospiti recuperano otto punti di fila e nonostante i timeout di Di Leone nel Monteluce è buio pesto. Sul 24-21 per il Ponte Valleceppi si registra la reazione delle locali che si rifanno sotto ma la rincorsa è vanificata dall’intervento arbitrale già descritto. Nell’ultimo set le ponteggiane sono sempre avanti e con Marchi e Bazzucchi hanno agevolmente la meglio su Pittavini e compagne. Ora la Promovideo, che ha qualche elemento fuori condizione, spera che durante la sosta pasquale si ritorni ad essere la compagine agguerrita di inizio campionato, in modo tale da poter conservare almeno in terzo posto in classifica.
PROMOVIDEO MONTELUCE  – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(25-21, 18-25, 23-25, 16-25)
MONTELUCE: Pittavini 13, Bonci 12, Cherubini 10, Schepers 8, Damiani 7, Fiorucci 3, Mastroforti (L), Staffa 3, Luciani 1, Segoloni 1. N.E. – Cardone, Bruciati. All. Fiorella Di Leone.
PONTE VALLECEPPI:  Bazzucchi 15, Tini 12, Meschini 5, Bragetta 4, Tenerini 2, Pero 1, Giulietti (L), Marchi 15, Molinari 7, Galletti E., N.E. – Galletti L., Ubaldi. All. Roberto Macellari.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 30, 2010 16:32