Una Promovideo Monteluce cinica passa a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2010 09:30

Una Promovideo Monteluce cinica passa a Foligno

Bonci Martina (battuta)

Martina Bonci al servizio

Nel terzo turno infrasettimanale del massimo campionato regionale femminile, la Promovideo Monteluce di coach Di Leone non fa sconti andando a vincere sul parquet della Sinapsi Tofi Foligno con un netto tre a zero. La formazione perugina, memore dell’impresa sfiorata pochi giorni fa dalle padroni di casa contro la capolista San Feliciano, affronta con le dovute cautele l’incontro e conquista l’intera posta nonostante l’affanno patito nel set iniziale, come era capitato anche a Città di Castello. Infatti durante il primo set la formazione perugina soffre molto le battute delle folignati con il libero Mastroforti che non sembra in grande giornata; la costruzione del gioco ne risente e ci vuole l’esperienza di Bonci ed i muri di Cherubini per avere la meglio sulle giovani padrone di casa, sostenute dalla brava palleggiatrice Maiuli che si affida in gran parte a Maracchia per bucare Monteluce. Il set è un continuo rincorrersi ma si rimane sempre in equilibrio anche perché Monteluce commette tanti errori punto (alla fine del set saranno 10 con tre battute sbagliate); poi la Promovideo nel finale prima prende un bello spavento, ma una volta recuperato il set-ball di Foligno, prende il sopravvento e brucia la Sinapsi ai vantaggi (26-28). Nel secondo parziale la ricezione della Promovideo si aggiusta un po’, ed allora Schepers chiama Bonci a fare gli straordinari, mentre Staffa sostituisce la neo-maggiorenne Fiorucci un po’ giù di corda, e si fa sentire in battuta. Si va avanti con le locali che giocano senza timori reverenziali ma alla fine devono ancora cedere le armi alla maggiore esperienza delle perugine (20-25). Nulla da dire sul terzo set dove la formazione di Restani in pratica alza bandiera bianca quasi subito, mettendo in carniere solo 11 punti, di cui 3 con le battute sbagliate da Monteluce. Partita giocata non al massimo dalla formazione di coach Fiorella Di Leone che, comunque ha dimostrato solidità e nervi saldi nei momenti cruciali contro una squadra molto giovane, ma che in diversi frangenti si è dimostrata all’altezza della situazione. Soddisfazione, quindi, per il risultato che consente alla squadra del presidente Renzo Mastroforti di rosicchiare un altro punto alla capolista San Feliciano. Appuntamento al Pala-Sant’Erminio sabato prossimo contro l’imprevedibile Marsciano.
SINAPSI TOFI FOLIGNO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 0-3
(26-28, 20-25, 11-25)
MONTELUCE: Bonci 14, Pittavini 10, Damiani 8, Schepers 8, Cherubini 8, Fiorucci 1, Mastroforti (L), Staffa 5, Luciani 5, Segoloni. N.E. – Cardone, Pausini. All. Fiorella Di Leone.
FOLIGNO: Maracchia 7, Duvalloni 6, Fava 5, Salvi 4, Maiuli 2, Brunetti 1, Truffa (L), Stefanucci 1, Ronchetti, Pani, Tofi. N.E. – Antonini. All. Paolo Restani.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2010 09:30