Alla Methodos Trevi il titolo provinciale under 18

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2010 11:32 Updated

Alla Methodos Trevi il titolo provinciale under 18

Methodos Trevi (vittoria)

la squadra della Methodos Trevi campione provinciale di Perugia nella categoria under 18 femminile 2009-2010

La Methodos Trevi è campione provinciale di Perugia dell’under 18 femminile. Le ragazze del progetto che riunisce le realtà giovanili di Arrone, Narni e Trevi hanno battuto in gara-tre una Samer Marsciano indomabile, che ha combattuto fino all’ultima palla. Ancora una bellissima serata di sport, la terza di questa serie di finale, che ha visto un Pala Gallinella gremito, con il pubblico che a fine match ha applaudito lungamente entrambe le contendenti. Si parte con le padrone di casa subito avanti, decise a riscattare la sconfitta subita in gara 2. Alikaj punge da zona 4 ben servita dalla Baldini. Dall’altra parte a rispondere è la Messineo che in attacco e in battuta tiene a galla le speranze di rimonta della Samer. Nel finale è il muro di Valentina Barbolini molto efficace anche in attacco, a chiudere il primo set sul 25-20 per la Methodos. Equilibrio nel secondo parziale in cui Tortolini e Colonnelli si danno un gran da fare in seconda linea per chiudere la strada agli attacchi avversari. L’allungo della Methodos in vantaggio 13-8 è annullato nella fase centrale del set dalla Burnelli che viene contenuta a fatica dal muro avversario. Si arriva così sul 24-23 con la palla decisiva chiusa da una Giulia Pascucci ispiratissima. Il terzo set è dominato lungamente dalle ospiti che subiscono il ritorno Methodos solo nella parte finale. Baruffi smista bene il gioco servendo la brava Carboni che insieme alla Rellini non concede spazio alla squadra del dirigente accompagnatore Allegretti. Positivo l’ingresso in battuta della Pacchiarini ma il 20-25 finale premia la Samer e rimette in discussione l’esito del match. Marsciano subito avanti 7-3 nel quarto parziale. Iardella si fa trovare presente alla chiamata della Baruffi. Dall’altra parte risponde la coppia Belli-Tordi e la Methodos si porta sul 24-20. E’ la Guerreschi a condurre le proprie compagne al pareggio sul 24 pari, in un finale di set appassionante. A questo punto è il muro della Baldini prima e della Lupidi poi a liberare l’urlo di gioia delle ragazze di Arrone, Narni e Trevi le cui dirigenze erano presenti al gran completo per onorare l’ottimo lavoro svolto in questo periodo da questo gruppo. Squadre schierate a fine partita tra gli applausi scroscianti del grande pubblico presente con la premiazione, tenuta dal presidente provinciale Fipav Giampaolo Colangeli.
METHODOS TREVI – SAMER MARSCIANO = 3-1
(25-20, 25-23, 20-25, 26-24)
TREVI: Pascucci 28, Barbolini 18, Alikaj 5, Belli 4, Lupidi 4, Baldini 3, Tortolini (L1), Tordi 3, Pacchiarini 1, Eresia. N.E. – Silvi, Capezzali, Centanni, (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
MARSCIANO: Carboni 15, Burnelli 14, Messineo 7, Guerreschi 5, Iardella 5, Baruffi 2, Colonnelli (L1), Rellini 4. N.E. – Volpi, Cavalletti, Cerquaglia, Cembolini (L2). All. Luca Tomassetti.
(fonte Trevi Volley)

Trevi-Marsciano

un momento della sfida Methodos Trevi - Samer Marsciano

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 15, 2010 11:32 Updated