Arredo Marmi – In Cucina Orvieto corsara a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2010 09:21

Arredo Marmi – In Cucina Orvieto corsara a Chiusi

Morleschi Giuseppe

Giuseppe Morleschi

Pronostico ampiamente rispettato in serie C maschile con una Arredo Marmi – In Cucina Orvieto che fa suo il ‘derby degli ex’ sul campo della Floratras Chiusi al termine di un incontro il cui risultato non è mai stato in discussione. Nel primo parziale la formazione del duo Ercolani – Marchettini prende subito il largo grazie agli aces di Luca Pasquini ed ai precisi attacchi di Morleschi, Bittoni e Murri portandosi prima sul 14-4, poi sul 20-10 per conquistare successivamente il set con un eloquente 25-13. Nella seconda frazione spazio anche a Polloni che diventa uno dei protagonisti in campo con servizi vincenti e conclusioni efficaci e insieme all’altra new entry Fabio Nofroni sigillano, di fronte al tifo ‘contrario’ dei propri concittadini, un parziale che ricalca nello score finale quello del primo periodo (25-13). Il Chiusi prova a rientrare in gioco in un terzo set molto più equilibrato dei precedenti in cui la formazione di casa riesce anche a portarsi in vantaggio di due punti grazie agli attacchi di Tiezzi, Stecchi e Daniele Cateni (17-15); ma la Libertas, a questo punto, reagisce da vera capolista e trascinata da Tassoni, Bittoni,  Pasquini e dalla regia di Giorgio Cateni chiude definitivamente la pratica aggiudicandosi il parziale per 25-21. Con questo successo gli uomini della Rupe consolidano il primato in classifica in coabitazione con Terni rimanendo comunque davanti per il miglior quoziente set, in attesa di affrontare nel prossimo turno casalingo quel Corciano che, nel girone d’andata, inflisse il primo stop stagionale agli orvietani. Appuntamento, dunque, per sabato 17 aprile alle ore 21,15 presso la Palestra della Scuola Media Scalza-Signorelli di Ciconia per quello che sarà il vero big match della ventitreesima giornata di campionato.
FLORATRAS CHIUSI  –  ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO = 0-3
(13-25, 13-25, 21-25)
ORVIETO: Bittoni 14, Pasquini L. 13, Murri 5, Morleschi 4, Pasquini A. 2, Nocchi 1, Benicchi (L1), Polloni 5, Tassoni 4, Nofroni F. 3,  Cateni G. 2, Nofroni M., Muccifuori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
CHIUSI: Tiezzi 9, Stecchi 6, Chiappini 6, Cateni D. 4, Lorenzoni 1, Falluomini 1, Peruzzi (L), Cappelli 1, Roncella, Capeglioni, Cherubini. All. Giancarlo Pinzuti.
Arbitri: Paola Lops e Laura De Siati.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2010 09:21