Arredo Marmi – In Cucina Orvieto ok contro il Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2010 08:28 Updated

Arredo Marmi – In Cucina Orvieto ok contro il Corciano

Pasquini-Murri (muro)

l'attacco di Micheli viene fermato a muro da Morleschi e Murri

 

Ennesimo successo casalingo per 3-0 della capolista Arredo Marmi – In Cucina Orvieto, a farne le spese stavolta non è però un avversario qualsiasi, bensì quella Etruria Corciano, attuale terza forza del campionato, capace nel girone d’andata di infliggere il primo stop stagionale alla marcia trionfale degli orvietani. Nonostante il punteggio finale a favore del sestetto del duo Ercolani – Marchettini parli da solo, l’incontro è vissuto comunque su scambi spettacolari e di alto livello in vero clima play-off. Nel primo parziale l’equilibrio si spezza a metà set sotto gli attacchi ed i muri del centrale Angelo Murri e del martello Luca Pasquini che traducono in punti pesanti le precise difese del libero Benicchi fino alla conclusione sul 25-19. Corciano accusa il colpo e cede in maniera più netta negli altri due set di fronte ad una formazione di casa sempre più concentrata e determinata nel voler vendicare la sconfitta subita nello scorso dicembre sul campo degli avversari. L’ottima regia di capitan Alessandro Pasquini fa girare a dovere il collettivo della Libertas con Morleschi, Bittoni e Nocchi sugli scudi che conducono i propri colori a chiudere il secondo parziale sul 25-15 ed il terzo sul 25-16. Ed ora via verso il rush finale di questa regular season con l’obiettivo di mantenere quel primo posto attualmente appannaggio della compagine della Rupe grazie al miglior quoziente set. Il prossimo appuntamento vedrà la capolista di scena sul campo del Todi sabato 24 aprile alle ore 18.
ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – ETRURIA CORCIANO = 3-0
(25-19, 25-15, 25-16)
ORVIETO: Bittoni 16, Pasquini L. 13, Murri 12, Morleschi 8, Nocchi 3, Pasquini A. 1, Benicchi (L1), Muccifuori R., Cateni, Nofroni F., Polloni, Tassoni, Muccifuori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
CORCIANO: Vergoni 5, Zampolini 5, Fongo 5, Sarnari 3, Micheli 2, Picchio, Ciangottini (L1), Menetti 4, Ginocchini 1, Menculini, Tognellini, Ceccagnoli, Canaliccho (L2). All. Puya Montazemi.
Arbitri: Giorgia Adamo e Antonio Scaramuzza.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2010 08:28 Updated