Clitunno piega Todi e strappa il pass per i play-off

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 00:25 Updated
Grechi Daniele

Daniele Grechi

Il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno batte, non senza fatica, la Polisportiva Tuderte e strappa, con quattro giornate di anticipo sul termine della regular season, la certezza dell’accesso ai play-off promozione. Nell’ultimo mese di stagione regolare la formazione di coach Gianluca Gori, quindi, dovrà ‘solamente’ definire la propria posizione finale in classifica e, di conseguenza, l’abbinamento dei quarti di finale: per i biancoblu, verosimilmente, si profila la sesta o settima piazza; ma la matematica ad un mese dal termine tiene aperti i giochi anche per la quinta e l’ottava posizione. Dopo la pausa pasquale, utile per ricaricare le pile, il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem, privo dello squalificato Mancini, deve ancora ritrovare il miglior ritmo di gioco e così nel primo set lotta punto a punto pur commettendo tanti errori ed imprecisioni. Si arriva allo sprint finale ancora con le squadre a braccetto ed i padroni di casa la spuntano 29-27 al quinto set point, dopo che gli ospiti avevano annullato i quattro vantaggi precedenti. Secondo parziale con Clitunno che parte forte e vola 5-1, Todi, però, ben presto ritorna sotto ed il set scorre via come il parziale iniziale con le squadre che si avvicendano continuamente sul filo dell’equilibrio. Si arriva ancora una volta ai vantaggi, con Todi che ha due set-point per portarsi sul 2-0, ma Clitunno annulla in maniera perentoria in entrambe le occasioni prima di mettere la freccia ed impattare il conto set restituendo, al terzo set-point, il 27-29 del parziale precedente. Terza frazione che si apre ancora all’insegna dell’equilibrio, poi Clitunno riesce ad alzare un po’ il proprio livello di gioco, ridurre gli errori e si invola così nella seconda metà del parziale verso il 25-17 che vale il vantaggio. Quarto periodo ancora comandato dal Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno che allunga fino al 23-18 prima di alzare il piede dall’acceleratore ma sigillare comunque set e partita con il 25-21 definitivo.
POLISPORTIVA TUDERTE – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO = 1-3
(29-27, 27-29, 17-25, 21-25)
TODI: Mariotti 12, Musco 12, Fiocchetti 11, Amantea 9, Chiraz 3, Petrelli 2, Fociani (L), Savoiardo 8, Chiesa, Mangoni. All. Roberto Zafferami.
CLITUNNO: Grechi 22, Corsetti 19, Ciotti 15, Rocchi 4, Di Titta 4, Re 3, Cesaretti (L1), Gallinella 9, Trombettoni, Conti (L2). N.E. – Mariani, Buttarini. All. Gianluca Gori.
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 00:25 Updated