Cus Perugia sornione ma a segno contro Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 20:05

Cus Perugia sornione ma a segno contro Città di Castello

Sordini Tiziano

Tiziano Sordini

Un Cus Perugia in versione rimescolato vince in quattro set. Prima frazione a favore degli ospiti della Gherardi Cartoedit Tratos Svi Città di Castello, a causa della poca concentrazione degli universitari. Dopo un iniziale vantaggio (5-0), i biancorossi si adagiano sulla bambagia e i ragazzi di D’Agostino ne approfittano rimontando e poi siglando il vantaggio. Nel secondo parziale inversione dei centrali tra le fila perugine, la gara va avanti in equilibrio fino all’8 pari poi tre errori dei tifernati danno il break ai padroni di casa  che ne approfittano per portare con un muro di Miscione a quattro le lunghezze di vantaggio. Sirci a muro e un attacco di Schepers pareggiano i conti. Nel terzo e quarto periodo di gioco il Cus trova il ritmo giusto e, con Sordini, Cipolletti e Tosti in battuta, dilaga.  Fusaro si sveglia e mostra il suo talento difensivo. Gatticchi prova a risollevare la sorte dei suoi ma il punteggio volge a favore dei biancorossi che chiudeno gli ultimi due frangenti di gioco rispettivamente 25-16 e 25-12. Ora gli universitari si trovano in quinta posizione ma ad un solo punto dalla terza piazza a tre turni dalla fine di questo incertissimo campionato.
CUS PERUGIA – GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-1
(20-25, 25-17, 25-16, 25-12)
PERUGIA: Schepers 16, Sirci 12, Cipolletti 10, Tosti 10, Miscione 9, Sordini 2, Fusaro (L), Bondini, Converso. All. Marco Monaci.
CITTA’ DI CASTELLO: Joan 14, Leonardi 7, Pieracci 6, Gatticchi 5, Del Castello 4, Del Furia 3, Valentini (L), Giorgi 3, Zanchi 3, Stoppelli, Santi. All. Elvio D’Agostino.
Arbitri: Felice Mangino e  Roberta Fois.
(fonte Cus Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 20:05