Gecom Security Corciano a secco nel derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 14:50 Updated

Gecom Security Corciano a secco nel derby

Toppetti Eleonora

Eleonora Toppetti

La Edilizia Passeri Bastia passa con facilità in casa della Gecom Security Corciano, guadagnandosi i tre punti in palio e acquisendo con matematica certezza la permanenza in categoria, veramente mai stata in discussione. Le corcianesi invece ormai retrocesse non hanno da chiedere più niente alla classifica, e scendono in campo dimesse e demotivate, lasciando con facilità campo alle avversarie. Entrambe le squadre sbagliano molto, ma il Bastia appare decisamente più concreto nei momenti più importanti  e concedendo di meno, resta sempre davanti alle avversarie. La Gecom priva ancora di Biscarini e Boldrini fatica molto a mettere punti in cascina, trovando difficoltà a scavalcare il muro avversario e quando ci riesce trova una buona difesa a controllare la palla. Il Bastia aspetta con pazienza gli attacchi avversari, contenendo con facilità e andando a poi a proporre il contr’attacco con estrema efficacia. La Bucciarelli riesce a mettere in condizione gli attaccanti di schiacciare al meglio, soprattutto con la Bassu e la Vergoni che si rivelano spine nel fianco delle avversarie. I set hanno avuto tutti lo stesso svolgimento, il Bastia a condurre e il Corciano a rincorrere con affanno, evidentemente senza successo.
GECOM SECURITY CORCIANO – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 0-3
(21-25, 18-25, 19-25)
CORCIANO: De Luca 11, Corbucci 8, Vipera 6, Toppetti 4, Fabbri 2, Scappini, Trentini (L), Cruciani 10, Amador. N.E. – Matacchioni, Biscarini. All. Fabio Bovari.
BASTIA: Bassu 17, Vergoni 13, Cuccagna 9, Gagliardi 9, Cerbella 7, Bucciarelli 1, Fongo (L1). N.E. – Uccellani, Rossi, Gentili, Ercolani, Segoloni, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
Arbitri: Ivano Menatta e Fabio Ubaldi.
GECOM (b.s. 7, v. 2, muri 6, errori 19).
PASSERI (b.s. 6, v. 5, muri 10, errori 11).
(fonte Pallavolo Etruria)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 14:50 Updated