Il Nastro Selci perde a Prato lo scontro salvezza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 13:39

Il Nastro Selci perde a Prato lo scontro salvezza

Trombettoni Daniele (attacca)

attacco da posto-due di Daniele Trombettoni

Capitola Il Nastro Selci che nell’importante partita contro il Volley Prato esce a testa bassa. Vista l’ultima partita deludente in casa, specialmente di un Barili in questo periodo non brillante, il tecnico ha cambiato formazione spostando Trombettoni nel ruolo di opposto. Purtroppo ha giovato a poco in quanto, considerati anche i punti effettuati dallo stesso, non ha risolto il gioco della squadra che ha sofferto anche al centro con Bocciolesi anch’esso sottotono. Era una partita importantissima ed i gialloneri dovevano dare il massimo per poter sperare di ottenere i punti necessari per la salvezza. Purtroppo è mancata la performance ideale di due o tre giocatori e l’obiettivo si è tragicamente allontanato. Pur tuttavia la partita era iniziata in equilibrio e nel primo set Selci aveva mantenuto il passo del Prato (8-8 e 17-16), poi gli errori banali in fase di attacco hanno permesso ai toscani di allungare e lasciare gli ospiti a 22 punti. Nel secondo parziale, con Barili e Bocciolesi in panchina, è andata decisamente meglio in quanto gli altotiberini sono sempre stati avanti alle pause tecniche (5-8 e 12-16), il margine di vantaggio è stato sperperato con un susseguirsi di errori più da parte umbra che dei padroni di casa che hanno raggiunto e battuto i rivali, dopo aver annullato quattro palle per il pareggio sciupate malamente in attacco dai selciarini. Avendo perso l’occasione di vincere il precedente set, i ragazzi di coach Massimo Regini nel terzo non hanno avuto la forza di continuare, specialmente a livello mentale, per poter sperare di cambiare l’inerzia del match e, quindi, sono stati superati agevolmente dai padroni di casa che con questo risultato fanno un grosso passo in avanti per la salvezza. Il d.s. Gilberto Leandri analizza in maniera razionale la situazione: “Purtroppo questa squadra è composta di buoni giocatori e di altri che non hanno un rendimento costante e sono mancati specialmente in quelle partite che erano e che saranno (in quanto ancora il campionato non è finito, ndr), importanti. Abbiamo deluso contro le squadre che sono senz’altro alla nostra portata tecnicamente e lottano con noi per la salvezza. Comunque abbiamo ancora tre partite di cui due in casa ed una fuori, e senz’altro i giocatori che scenderanno in campo cercheranno di mettercela tutta per poter terminare il campionato con  onore a prescindere  dalla salvezza o meno”.
VOLLEY PRATO – IL NASTRO SELCI = 3-0
(25-22, 30-28, 25-12)
PRATO: Banchi 13, Della Concordia 9, Pini 8, Magnini 8, Carovani 7, Tonini 5, Vannini (L), Novelli 1. N.E. – Meoni, Giovannetti, Lombardi. All. Davide Saielli.
SELCI: Nardi 15, Polcri 10, Battistelli 9, Trombettoni 6, Bocciolesi 3, Travicelli 2, Marconi (L), Barili, Corsini, Catacchini. All. Massimo Regini.
Arbitri: Luca Russo ed Antonella Santoro.
(fonte Pallavolo Selci)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 13:39