Il San Sisto fatica con Bastia ma guadagna le finali

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2010 13:37 Updated
Villan Chiara

Chiara Villan

Il San Sisto Volley approda alle finali provinciali della categoria under 16 femminile. La squadra di coach Chiara Villan e del suo valido assistente Francesco Monopoli, vince la gara dei quarti di finale contro la formazione della Libertas Bastia, squadra che era già stata superata per ben due volte nella fase di qualificazione. La gara inizia in discesa per San Sisto, il Bastia non riesce a contrastarla in modo efficace tanto da impensierirla ed impedirle di aggiudicarsi il primo parziale. Nel secondo però le bastiole sembrano trasformate, incitate dai numerosi tifosi si galvanizzano mentre le perugine sono in affanno, diventano fallose in tutti i fondamentali e non riescono più a contenere le avversarie che dilagano. Nel terzo set il tecnico Villan cerca di riorganizzare il gioco delle proprie atlete che comunque partono male e sono subito sotto di 5 punti, si riprendono fino a raggiungere le avversarie sull’8 pari ma dopo una certo equilibrio è proprio Bastia ad aggiudicarsi il parziale. Quando sembra tutto perduto le ragazze del San Sisto hanno uno scatto di orgoglio, anche se diversi elementi non sono nella serata migliore, riescono a tenersi a galla e in un set drammatico riescono a portarsi sulla parità. Sulla scia del successo conseguito la San Sisto Volley non concede più nulla alle avversarie che, invece demoralizzate, non riescono più ad opporre resistenza. Alle perugine si spalancano le porte delle semifinali provinciali.
SAN SISTO VOLLEY – LIBERTAS BASTIA = 3-2
(25-17, 10-25, 22-25, 25-22, 15-4)
SAN SISTO: Burnelli, Calzola, Ciabatta, De Vincenzi M., De Vincenzi S., Menxarni, Quaglia, Ragni, Scorcini E., Scorcini M., Varfaj, Paradisi (L1), Barbetti (L2). All. Chiara Villan.
BASTIA: Alessandretti, Bergamaico, Brufani, Catana, Coltorti, Di Matteo, Rustici, Spadini, Tabai, Tosti, Uccellani, Norgini (L). All. Fabrizio Raspa.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2010 13:37 Updated