L’Ediltermica Narni si arrende al tie-break col Cittaducale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 18:53

L’Ediltermica Narni si arrende al tie-break col Cittaducale

Campana Erika (alza)

Erika Campana in palleggio

Al Pala-Gandhi va in scena una delle partite più importanti della stagione per l’Ediltermica Ternana Narni, una sfida con la Polimar Cittaducale che rievoca gli incontri della scorsa stagione culminati con la promozione diretta in B1 delle narnesi. Anche questo match non delude le attese con due compagini che si sono date battaglia fino all’ultimo punto, con Narni che ha rimontato due set di svantaggio conquistando un punto preziosissimo per tentare l’impresa della salvezza. I primi due parziali sono a favore delle angioine con identici punteggi ma con diverso andamento; infatti nel primo dopo un’iniziale equilibrio le ospiti mettono la freccia al 15-16 con una prestazione super di Culiani vera protagonista delle prime battute. Narni non riesce a rimettersi in carreggiata nonostante giochi ad alti livelli e cede 20-25. Nella seconda frazione le biancorossoblu per larghi tratti in vantaggio fino al 14-10, subiscono un parziale devastante di 3-10 che permette a Cittaducale di sorpassare le umbre e conquistare la vittoria della frazione. Partenza sprint per Narni nel terzo set avanti 4-0, la Polimar però reagisce immediatamente fino all’5-8. Cittaducale dopo l’equilibrio delle fasi centrali del set anche stavolta sembra avere la meglio e si porta fino al 21-24. Ma qui si compie il piccolo capolavoro di Narni che annulla i tre match point e ai vantaggi conquista la possibilità di giocare il quarto set. Le ragazze di casa sono davvero concentrate e sulle ali dell’entusiasmo riescono nella rimonta. L’Ediltermica dimostra grandissimo carattere e esprime un gran gioco mettendo in serissima difficoltà la corazzata Cittaducale, Quondam è praticamente perfetta, Favoriti è innescata alla perfezione da una Campana ovunque, anche Varazi da un notevole contributo per permettere alle proprie compagne di aggiudicarsi il set, nonostante Cittaducale provi a rimontare, ma è troppo tardi, si va al tie break. E al quinto set nonostante ancora una prova d’orgoglio delle ragazze narnesi, il maggior tasso tecnico di Vojth, Sammartano e Culiani prevale e con un 15-8 Cittaducale conquista due punti che sembravano insperati per come si era messa la partita. Narni comunque esce rigenerata e consapevole che la salvezza non è un miraggio disputando incontri di questa caratura.
EDILTERMICA NARNI – POLIMAR CITTADUCALE = 2-3
(20-25, 20-25, 27-25, 25-21, 8-15)
NARNI: Quondam 20, Varazi 13, Favoriti 11, Gismondi 10, Campana 7, Barbolini 4, Troiani (L), Borelli 5, Palomba 2, Andreani, Abbruzzese. All. Luigi Allegrini.
CITTADUCALE: Vojth 15, Lucchetti 14, Culiani 13, Sammartano 11, De Santis 10, Monacelli 5, Ruzzini (L), Flammini 6, Giuli, Di Biagio, Scariolo. All. Luca Secchi.
Arbitri: Ida Isabella Di Rienzo e Walter Santarelli.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 18:53