L’Edilizia Passeri Bastia si arrende a Porto Recanati

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 16:27 Updated

L’Edilizia Passeri Bastia si arrende a Porto Recanati

 

P.Recanati-Bastia

un momento della partita tra Porto Recanati ed Edilizia Passeri Bastia

L’Edilizia Passeri Bastia spreca l’occasione per guadagnare qualche posizione sul campo della Itar Porto Recanati, dove le ragazze di Gian Luca Ricci hanno perso tre ad uno contro un avversario che all’andata non si era dimostrato insormontabile. Sull’esito della partita pesano i pesanti infortuni in seno alla formazione bastiola che ha dovuto fare a meno di capitan Uccellani e che scendeva in campo con Vergoni e Gagliardi non proprio al meglio. Le umbre hanno comunque tenuto testa alle marchigiane anche se a fasi alterne e, dopo un primo set regalato sul 14, si sono riportante in carreggiata vincendo il secondo per 22-25, ma sprecando davvero molto. Niente da fare invece nel terzo e nel quarto dove si sono fermate rispettivamente a 17 e a 21. La partita non ha riservato un bello spettacolo dal punto di vista del gioco e alla fine, come si suol dire, ha vinto ‘la meno peggio’, ossia chi ha sbagliato meno. La Passeri è stata in campo a sprazzi, scontando sì un attacco dalla banda poco efficace, ma concedendo alle avversarie molti errori anche in seconda linea: un periodo di appannamento per le ragazze allenate da Ricci e Papini che, comunque, possono tirare un sospiro di sollievo restando a otto punti dalla zona retrocessione, una distanza rassicurante, ma che impone di ritrovare lucidità. Sabato prossimo ancora un’altra trasferta per la Passeri che sarà di scena a Corciano contro le vicine di casa  ormai sicuramente in serie C.
ITAR PORTO RECANATI – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 3-1
(25-14, 22-25, 25-17, 25-21)
PORTO RECANATI: Tirbelli 19, Filanti 19, Giannotti 10, Giacchetta 8, Romagnoli 6, Petrini 5, Isidori (L), Beccaceci 1, Santoni, Piattella, Ricci. All. Sandro Mobbili.
BASTIA: Gagliardi 13, Vergoni 12, Bassu 10, Cerbella 9, Cuccagna 2, Bucciarelli 2, Fongo (L), Segoloni 4, Ercolani, Gentili. N.E. – Rossi, Uccellani. All. Gian Luca Ricci.
Arbitri: Mirko Girolametti e Lorenzo Schinchirimini.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 16:27 Updated