La Ediltermica Narni torna con un punto da Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 18:43

La Ediltermica Narni torna con un punto da Trevi

Barbolini Valentina (attacco)

colpo d'attacco della schiacciatrice Valentina Barbolini contro il muro di Zannella e Baldini

Ancora una sconfitta al tie break per l’Ediltermica Ternana Narni che si fa rimontare dalla Lucky Wind Trevi e cede al quinto set, ora in attesa del recupero tra Figline e Cagliari le ragazze del coach Allegrini raggiungono le toscane e si rimettono in carreggiata per la volata salvezza. Prima frazione a senso unico con Bruni e Di Iulio per le trevane sugli scudi, Narni commette troppi errori in fase di ricezione e favorisce le padrone di casa che conquistano senza troppi patemi il primo set. Ma nel secondo parziale le narnesi mostrano grande carattere e determinazione, consapevoli di dover a tutti i costi conquistare punti salvezza, Campana in cabina di regia serve alla perfezione le sue dirimpettaie d’attacco, Barbolini e Varazi concretizzano lo splendido lavoro in fase difensiva con una ritrovata Andreani, Narni pareggia i conti nonostante il ritorno di Trevi. Anche il terzo parziale è a favore delle biancorosso azzurre, Favoriti e Varazi attaccano alla perfezione, il tecnico Sperandio prova a rientrare in partita inserendo Pietrolati e Capezzali ma è troppo tardi. Trevi non si arrende e nel quarto set recupera sfruttando gli errori di Narni che torna a non essere efficace come in precedenza né in battuta, né in fase di ricezione. Si va al tie break, Trevi è subito avanti (6-2) ma Narni recupera e si gioca tutte le sue chances con un capitano Quondam davvero in grande spolvero, Pascucci però, trascina le proprie compagne, annulla le velleità narnesi di poter ottenere i due punti e permette alle padroni di casa di vincere il match. Per Narni è comunque un punto importantissimo in vista del rush finale dove affronterà San Mariano, Firenze e Formello, per raggiungere una salvezza che ora non sembra lontana.
LUCKY WIND TREVI – EDILTERMICA TERNANA NARNI = 3-2
(25-15, 23-25, 19-25, 25-17, 15-13)
TREVI:  Pascucci 16, Bruni 15, Lupidi 11, Di Iulio 11, Zannella 9, Baldini 4, Garbini (L1), Pietrolati 1, Tortolini. N.E. – Finistauri, Capezzali, Alikaj, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
NARNI: Barbolini 17, Varazi 13, Favoriti 10, Quondam 10, Gismondi 10, Campana 7, Andreani (L), Borelli, Palomba. N.E. – Troiani, Micarelli. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Maurizio Di Meglio e Sergio Avallone.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 9, muri 11, errori 21).
EDILTERMICA (b.s. 9, v. 4, muri 7, errori 32).
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 18:43