La Lucky Wind Trevi espugna il Pala-Pippi di Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2010 09:52 Updated

La Lucky Wind Trevi espugna il Pala-Pippi di Marsciano

Garbini Elisa (ricezione)

la ricezione del libero Elisa Garbini

E’ una Lucky Wind Trevi corsara nel derby contro la Ecomet Marsciano. Un successo che consente alle ragazze del vice presidente Pietrolati di conquistare il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine. Due set quasi perfetti per le trevane poi il ritorno delle padrone di casa nel terzo mentre nel quarto la Lucky Wind riesce ad avere la meglio nel rush finale su un’ottima Ecomet. Si parte con una Lucky Wind molto concentrata trascinata dall’ottima Di Iulio che trova con facilità il punto. Il vantaggio accumulato dalle ospiti viene quasi annullato da una Modena in grande spolvero. Nel finale le trevane riescono a trovare il colpo di coda vincente che le porta in vantaggio. Il secondo parziale è di nuovo giocato in scioltezza dalla Lucky Wind. Baldini riesce a capitalizzare al meglio il grande lavoro in seconda linea della Garbini servendo con precisione le sue bocche da fuoco. Lupidi e Zannella rispondono presente e a chiudere ci pensa il potente attacco della Bruni. Nella terza frazione una Ecomet ritrovata comincia a macinar punti. E’ capitan Gennari a guidare le sue compagne verso la conquista del set. La reazione trevana è tardiva e il colpo del kappao viene dato dall’ottimo turno al servizio della Grassini. Le marscianesi riducono così le distanze. Il quarto set sembra fotocopia del precedente con le padrone di casa che giocano sul velluto. Valentini e Testasecca sono efficaci in attacco. Pacchiarini entra e da equilibrio alla seconda linea trevana. La Pascucci da il via alla rimonta ospite prima del micidiale turno al servizio della Alikaj sul quale la Lucky Wind con l’attacco della Bruni chiude definitivamente i conti. A distanza di cinque anni Trevi torna ad espugnare il Pala-Pippi, un campo da sempre ostico per le biancoazzurre.
ECOMET MARSCIANO – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(22-25, 17-25, 25-20, 22-25)
MARSCIANO: Gennari 19, Modena 15, Valentini 15, Giorgi 7, Testasecca 7, Grassini 3, Cavalagli 1(L), Guerreschi, Baruffi, Iardella. N.E. – Venturi, Burnelli. All. Francesco Fogu.
TREVI: Di Iulio 21, Pascucci 20, Bruni 19, Zannella 8, Lupidi 3, Baldini 1, Pacchiarini, Garbini (L1), Alikai 2. N.E. – Pietrolati, Finistauri, Capezzali, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Cristian Andreucci e Luca Saltalippi.
ECOMET (b.s. 5, v. 5, muri 3, errori 22).
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 6, muri 8, errori 20).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2010 09:52 Updated