La Lucky Wind Trevi la spunta allo sprint col Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 09:16 Updated

La Lucky Wind Trevi la spunta allo sprint col Narni

Baldini-Lupidi (muro)

la Lucky Wind Trevi si oppone col muro a due di Valentina Baldini e Lorenza Lupidi

Di nuovo un tie-break vincente per la Lucky Wind Trevi, il terzo casalingo consecutivo contro un’ottima Ediltermica Ternana Narni. La squadra ospite si è presentata sul colle per la prima volta in questa stagione al gran completo con il rientro a tempo pieno del libero Andreani subito molto efficace. Le trevane non sono riuscite quindi a replicare la grande prova di domenica scorsa a Cagliari anche per i meriti avversari. Si comincia con la Lucky Wind che prende subito un piccolo vantaggio. Bene in questa fase la coppia Bruni-Di Iulio che da posto-quattro riesce a chiudere palloni importanti nonostante la bravura del muro e della difesa ospite. La Barbolini dall’altra parte non ci sta e cerca di limitare la fuga delle padrone di casa che si aggiudicano comunque il set sul 25-15. Le narnesi non si arrendono partendo subito bene nel secondo parziale. A trascinare le compagne è la regista Campana autrice di una serie di belle giocate con le quali le ospiti prendono il largo. La Lupidi e la Pascucci riportano sotto le trevane ma un muro del Narni chiude il set sul 23-25. Il terzo periodo vede di nuovo la Ediltermica avanti. La coppia Favoriti-Varazi sembra imprendibile mentre sul versante Lucky Wind non basta la Zannella per recuperare. L’ingresso della Pietrolati e della Capezzali è positivo con quest’ultima efficace al servizio ma il set è in mano ospite, 19-25 il finale. Quarto frangente condotto con autorità dalle trevane. Baldini sfrutta al meglio il gioco in seconda linea della Garbini. Gismondi e Barbolini si danno un gran da fare ma il set è in mano delle ragazze del direttore sportivo Benedetti. Con il 25-17 finale si va al tie-break. Il set decisivo vede la Lucky Wind costantemente avanti. Di Iulio da una parte e capitan Quondam dall’altra conducono le danze. Nel finale è la Pascucci a rimediare alla rimonta della squadra ospite prima dell’ultimo punto siglato di forza dalla Bruni.
LUCKY WIND TREVI – EDILTERMICA TERNANA NARNI = 3-2
(25-15, 23-25, 19-25, 25-17, 15-13)
TREVI:  Pascucci 16, Bruni 15, Lupidi 11, Di Iulio 11, Zannella 9, Baldini 4, Garbini (L1), Pietrolati 1, Tortolini. N.E. – Finistauri, Capezzali, Alikaj, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
NARNI: Barbolini 17, Varazi 13, Favoriti 10, Quondam 10, Gismondi 10, Campana 7, Andreani (L), Borelli, Palomba. N.E. – Troiani, Micarelli. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Maurizio Di Meglio e Sergio Avallone.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 9, muri 11, errori 21).
EDILTERMICA (b.s. 9, v. 4, muri 7, errori 32).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 09:16 Updated