La Media Umbria Marsciano batte Spoleto e va in finale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2010 09:37

La Media Umbria Marsciano batte Spoleto e va in finale

Arcangeli Patrizio

Patrizio Arcangeli

Semifinali provinciali under 16 femminili, la Media Umbria Marsciano, si trova ad affrontare presso la palestra Pascoli di Città di Castello, la Monini Spoleto. Nella regular season, le due compagini si sono già incontrate, ed entrambe le volte, le ragazze di coach Patrizio Arcangeli, hanno riportato due secchi tre a zero. Anche se reduci da una settimana minata dall’influenza, le marscianesi scendono sul rettangolo di gioco, determinate a confermare la loro superiorità, già dimostrata. Arcangeli affida la regia a Cipolletti, che smista sapientemente, ai suoi attaccanti laterali Segoloni e De Martino, 4-1 prima e 10-5 poi, una piccola reazione da parte della brava Capezzali, ma dal centro Pucciarini, mantiene saldamente al comando, la Media Umbria. E’ De Martino a mettere a terra il 24-15. Capezzali e Cesaretti non demordono, ma un errore d’attacco, rimanda in panchina i due team. Secondo set, Arcangeli cambia qualcosa inserendo Volpi in regia e Castrichini opposta. Stavolta la fase iniziale è a favore delle spoletine che con ben tre aces di Capezzali e qualche errore delle avversarie volano sullo 0-5. Vescovi in battuta e Pucciarini dal centro, punto dopo punto, fissano l’8-8. Capezzali porta lo Spoleto a più due, ma Segoloni annulla subito e trascina di nuovo al comando le marscianesi. L’ingresso di Castrichini in banda e di Santi al centro contribuisce ad allungare la striscia positiva, il Marsciano vola con Pucciarini sul 24-20, Capezzali annulla il primo tentativo, per poi cedere di nuovo, su attacco di Gradassi. Sotto di due set lo Spoleto, non si arrende, rimanendo in gioco fino al 9-9, sempre grazie a Capezzali, poi, Castrichini sale in battuta, i suoi tre aces consecutivi destabilizzano la ricezione avversaria inducendola a vari errori. Il tecnico Arcangeli, inserisce in seconda linea Cavalletti che, con Sagrazzini, chiude tutti gli spazi, agli avversari. Santi a muro conquista il 24-14, è di Gradassi il punto che vale l’accesso alla finale.
MEDIA UMBRIA MARSCIANO – MONINI VOLLEY SPOLETO = 3-0
(25-18, 25-21, 25-15)
MARSCIANO: Pucciarini 14, Gradassi 10, Segoloni 9, De Martino 8, Santi 3, Cipolletti 1, Sagrazzini (L), Castrichini 4, Vescovi 2, Volpi 1, Cavalletti. N.E. – Scapicchi. All. Patrizio Arcangeli.
SPOLETO: Capezzali 19, Cesaretti 7, Curti 3, Iacarella 1, Monaci V. 1, Cruciani, Stocchi (L), Monaci F. 1, Ministrini, Corpora. N.E. – Rinaldi, Broccolo. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Andrea Galteri e Fabrizio Giulietti.
MEDIA UMBRIA (b.s. 5, v. 8, muri  5, errori 14).
MONINI (b.s. 4, v.. 5, muri  2, errori 18).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2010 09:37