La Monini Spoleto castiga la capolista San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2010 22:08 Updated

La Monini Spoleto castiga la capolista San Feliciano

Tordi Isabella (battuta)

Isabella Tordi in battuta

Arriva la terza vittoria consecutiva in casa Monini Volley Spoleto ed ora la salvezza sembra cosa fatta. Le ragazze del patron Mauro Storri cedono in primi due set alla prima della classe Edil Elettrica San Feliciano per poi avere la solita reazione d’orgoglio che vale prima il pareggio e poi il successo finale al termine di un tie break dominato dall’inizio alla fine. Le spoletine partono contratte e il San Feliciano ne approfitta guadagnando subito un buon vantaggio. La reazione delle ragazze di Oriano Ornielli tarda a venire e le ospiti si portano in vantaggio. La musica non cambia nel secondo parziale, con il San Feliciano della spoletina Galiotto, che continua a dettare i ritmi. Le padrone di casa sono troppo fallose ed anche il secondo set è in favore delle lacustri. Spoleto però non ci sta e nel terzo set torna in campo concentrata. Le avversarie si rilassano un po’ permettendo a Fernandes e compagne di ridurre le distanze. Sulla scia del parziale precedente, grazie anche al libero Capponi pressoché perfetta in ricezione, la Monini riparte forte tanto da portarsi subito sopra di sei punti. San Feliciano fa del tutto per rientrare ma Spoleto controlla il gioco fino al 25-15 che rimanda il verdetto. L’entusiasmo non cala in casa Monini ed il quinto set inizia subito con un parziale di 3-0. La Galiotto mette a terra il primo tempo che vale il primo punto ospite, poi Spoleto grazie anche alla solita super Fernandes prende il volo cambiando campo 8-5. Due errori delle avversarie regalano alla spoletine l’11-7 poi ci pensa la Kohler a mettere a terra il punto numero 12. E’ un errore delle avversarie a regalare il punto finale alle spoletine che alla fine, davanti ad un folto pubblico, festeggiano la bella vittoria. Ora al termine della stagione mancano soltanto due giornate e per le olearie la salvezza sembra ormai cosa fatta.
MONINI SPOLETO – EDIL ELETTRICA SAN FELICIANO = 3-2
(19-25, 12-25, 25-21, 25-15, 15-8)
SPOLETO: Kohler 23, Fernandes 18, Proietti 9, Travaglini 6, Cesaretti 4, De Cicco 3, Capponi (L), Paluello, Cappelletti, Tordi. All. Oriano Ornielli.
SAN FELICIANO:  Catalucci 21, Moretti 10, Gigliarelli 9, Galiotto 8, Sacco C. 3, Sacco A. 1 , Rocchi (L), Caldarella 3, Roccatelli N.E. – Migni. All. Luca Ziino.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2010 22:08 Updated