La Passeri Bastia vince a Corciano ed è salva

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 18, 2010 14:58

La Passeri Bastia vince a Corciano ed è salva

Bucciarelli-Cerbella (murano)

il muro di Bucciarelli e Cerbella sull'attacco di De Luca

Dopo la bella vittoria per tre a zero dell’Edilizia Passeri sulla Gecom Security Corciano, nel secondo derby umbro del girone di ritorno, le ragazze di Bastia sono ormai certe della salvezza matematica e possono affrontare le ultime gare del campionato con assoluta tranquillità. Il tecnico Gian Luca Ricci esprime la sua soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo a tre giornate dalla fine: “Gli obiettivi dell’anno si erano ridimensionati quando abbiamo saputo di essere nel girone E, sicuramente dovevamo salvarci e l’abbiamo fatto con un bell’anticipo, quindi devo fare i miei complimenti alle ragazze che si sono dimostrate continue ed efficaci. Ora nelle gare che ci restano possiamo divertirci e giocare senza pressioni, magari rosicchiando anche qualche posizione”. Per quanto riguarda il derby il tre a zero per le ospiti è arrivato con estrema scioltezza, una gara sempre dominata dalla bastiole alle quali la squadra locale è riuscita a tener testa solo nel primo set, che si è concluso per 21-25. La superiorità ospite si è vista subito, nonostante scambi molto lunghi ed azioni avvincenti, è stata sempre la Passeri a concludere il punto, mentre Corciano si è dimostrata spesso troppo fallosa. Il secondo set si è chiuso sul 18-25 con Bastia sempre in vantaggio, nonostante una situazione di emergenza in banda con Vergoni e Gagliardi che, come ha spiegato Ricci, in condizioni normali non avrebbero giocato. Stesso copione nell’ultimo parziale che la squadra di Bastia vince per 19-25 con le padrone di casa che non sono riuscite a colmare lo svantaggio ed approfittare del piccolo calo delle ospiti a metà set. Sabato in casa l’Edilizia Passeri, che si è pienamente confermata migliore tra le umbre nel campionato, affronterà Lucrezia.
GECOM SECURITY CORCIANO – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 0-3
(21-25, 18-25, 19-25)
CORCIANO: De Luca 11, Corbucci 8, Vipera 6, Toppetti 4, Fabbri 2, Scappini, Trentini (L), Cruciani 10, Amador. N.E. – Matacchioni, Biscarini. All. Fabio Bovari.
BASTIA: Bassu 17, Vergoni 13, Cuccagna 9, Gagliardi 9, Cerbella 7, Bucciarelli 1, Fongo (L1). N.E. – Uccellani, Rossi, Gentili, Ercolani, Segoloni, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
Arbitri: Ivano Menatta e Fabio Ubaldi.
GECOM (b.s. 7, v. 2, muri 6, errori 19).
PASSERI (b.s. 6, v. 5, muri 10, errori 11).
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley aprile 18, 2010 14:58