La Promovideo Monteluce torna quarta battendo la Rpa Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 00:41

La Promovideo Monteluce torna quarta battendo la Rpa Perugia

Damiani Andrea

Andrea Damiani

La Promovideo Monteluce pur priva di Servettini e Paffarini ha la meglio abbastanza agevolmente sulla giovane Rpa-LuigiBacchi.it Perugia. Dopo la sconfitta nel derby con il Cus Perugia e la sosta pasquale la compagine di coach Mariano Pauselli era chiamata ad un impegno che sulla carta non doveva essere proibitivo, ed infatti pur soffrendo un po’ troppo nel primo set la squadra padrona di casa si è imposta per tre a zero. Iniziano al piccolo trotto i padroni di casa ed i ragazzi della Rpa prendono qualche punto di vantaggio; poi pian piano la Promovideo, seppur ancora contratta, riesce a recuperare lo svantaggio con Mecucci e Staccini chiudendo il primo set 25-22. Buona la prova di Papini che, chiamato a sostituire Servettini, si faceva notare per due bei muri-punto su Petruzzo. Nel secondo parziale il gioco del Monteluce appare più fluido, migliora la ricezione, e Polidori ha maggiore possibilità di gestire mentre dall’altra parte della rete gli ospiti si fanno notare per lo più per i tanti errori. Staccini dalla banda mette in crisi la Rpa e Damiani con i suoi muri e le sua insidiose battute fa la differenza: risultato 25-20 per i locali. Terzo frangente praticamente senza storia con la Promovideo che, con Damiani (7 punti), Ferraro e Anastasio, mette la parola fine alla gara.
PROMOVIDEO MONTELUCE – RPA LUIGI BACCHI.IT PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-20, 25-16)
MONTELUCE: Damiani 17, Staccini 13, Mecucci 10, Ferraro 8, Polidori 4, Papini 2, Bellavita (L), Anastasio 2, Tini. N.E. – Capoccia, Paterna, Ayap. All. Mariano Pauselli.
PERUGIA: Lo Bianco 10, Petruzzo 8, Urbani 5, Agostini 5, Iaccarino 4, Bregliozzi 2, Catana (L), Merli 1. N.E. – Di Felice, Marta, Scriccolo. All. Marco Gobbini.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 00:41