La Samer Marsciano batte Trevi e va allo spareggio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2010 07:48 Updated

La Samer Marsciano batte Trevi e va allo spareggio

Samer Marsciano (saluto)

l'esultanza della Samer Marsciano

Pala-Pippi scoppiettante per accogliere le giovani diciottenni della Samer Marsciano che devono ribaltare il risultato di gara uno, contro la forte formazione della Methodos Trevi. Pubblico delle grandi occasioni, presenti diversi addetti del settore, un nome per tutti, il tecnico della nazionale Barbolini. Il valore delle due compagini esalta fin dalle prime azioni gli spettatori. Carboni testa il 4-1 per le locali, ma subito Pascucci riporta sul 6-6. Ripartono le marscianesi con Baruffi, che di prima intenzione, sorprende la difesa avversaria (13-10), il vantaggio però è annullato da Lupidi ed è di nuovo 14-14. Le fasi altalenanti delle due squadre finiscono quando la Samer, grazie ad alcuni contrattacchi, preparati dalle belle difese di Colonnelli, mette a meno tre le trevane ed il divario resta fino al 23-19. Tre errori delle marscianesi rimettono in corsa le ospiti, ma il muro di Messineo prima e l’attacco di Carboni poi, chiudono il set. Ancora in perfetto equilibrio le fasi iniziali del secondo parziale, le registe Baruffi e Baldini cercano soluzioni positive, Guerreschi da una parte e Pascucci dall’altra concretizzano. Sul 13-13, la Samer incappa in un momento di confusione, e Capezzali è pronta ad approfittarne, il Trevi scava il solco (15-20). Marsciano prova con poca convinzione a risalire, ma il muro di Lupidi e Alikaj diventa insormontabile e sull’ennesimo errore delle locali si torna in parità. Emozionante come poche competizioni corre via il terzo frangente, i due team danno il loro meglio mettendo in mostra il buon livello tecnico delle protagoniste. Il punteggio rimane sempre in equilibrio, il 7-7 e il 19-19 sono la dimostrazioni di tali valori. Il finale è al cardiopalmo. Le ragazze di Tomassetti non riescono a scrollarsi di dosso le rivali, sul 23-22 Trevi manda in rete una battuta, e il contrattacco di Carboni conclude la tenzone. Quarta frazione ancora più infuocata, semmai si possano misurarne i gradi. La conduzione spetta alle ragazze di Sperandio che con Pascucci e Lupidi vanno avanti (6-9), ma qualche errore successivo permette alle attente ragazze della Samer di ristabilire con Burnelli il 10-10. Trevi prova di nuovo l’allungo col duo Alikaj-Pascucci (16-19). La Samer non demorde, Carboni fa sfoggio di colpi efficaci ed è 20-20. Esaltante il finale, Trevi avanti 22-23, le due tifoserie col fiato sospeso, Carboni pareggia, Iardella subito dopo con un ace conquista la palla set, e quando la stessa sempre con la sua battuta costringe al fallo le ospiti, il palasport è invaso dagli applausi scroscianti. La conquista del gradino più alto della regione, è ancora possibile. Ora è importante mantenere alta la concentrazione per la gara di spareggio che si disputerà al Pala Gallinella di Trevi.
SAMER MARSCIANO –  METHODOS TREVI = 3-1
(25-22, 18-25, 25-22, 25-23)
MARSCIANO: Carboni 18, Burnelli 11, Guerreschi 8, Iardella 8, Messineo 6, Baruffi 6, Colonnelli (L), Rellini. N.E. – Cerquaglia, Cavalletti, Volpi, Pucciarini, Cembolini (L2). All. Tomassetti Luca.
TREVI: Pascucci 24, Lupidi 11, Alikaj 11, Capezzali 9, Baldini 7, Barbolini, Tortolini (L1), Tordi 2, Eresia, Silvi. N.E. – Centanni, Belli, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Nicola Badolato.
SAMER (b.s. 10, v. 7, muri 6, errori 19).
METHODOS (b.s. 16, v. 4, muri 5, errori 20).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2010 07:48 Updated