Leonardi Sirio Perugia si arrende al tie-break a Voghiera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 00:56 Updated

Leonardi Sirio Perugia si arrende al tie-break a Voghiera

Fastellini Eleonora (stizza)

Eleonora Fastellini

Una consistente ripresa nel livello di gioco non basta ad un Istituti Leonardi Sirio Perugia volenteroso e combattivo per cogliere la vittoria contro la difficile avversaria quale ha dimostrato di essere la Edilmeg Carife Voghiera che ha fatto tutto il possibile per allungare la propria striscia positiva in campionato. La formazione di Ghinassi parte subito forte grazie ad un buon servizio (8-4) ed un gioco al centro veramente efficace (13-6) ma Giangrossi chiede maggiore attenzione e Milivojevic e compagne si registrano in campo guadagnandosi uno strepitoso break che le porta avanti 12-9; la difesa tiene al meglio ed in contrattacco Gullà e Arinze su fanno valere. Nielsen prende per mano la propria squadra trovando un importante recupero (23-22) ma non basta ad impedire a Fastellini di chiudere il primo set. In seconda frazione un Voghiera supportato dalla crescita di rendimento di Pini e Barbagli, si porta subito avanti in apertura di set; Perugia cerca più volte lo spunto buono per replicare ma con Pini al servizio si scava il divario che porta alla chiusura del set sul 20-25. Grandi emozioni nel terzo set con le due formazioni che si tengono testa sempre di pari paso con buone giocate in tutti i reparti. Azzi spinge su Barbagli e Nielsen e l’Edilmeg avvicina al primo set point (23-24) senza però impensierire Perugia che ne annulla tre prima di cedere le armi sul 25-27. Una migliorata ricezione consente a Radi di smistare meglio il gioco sfruttando Fastellini ed una Gullà in serata di vena. Agguantato il due pari però si spengono improvvisamente le velleità delle biancorosse che vanno a giocarsi il tie-break iniziando con molti errori che lasciano il via libera ai martelli ferraresi.
LEONARDI SIRIO PERUGIA – EDILMEG CARIFE VOGHIERA = 2-3
(25-23, 20-25, 25-27, 25-18, 8-15)
PERUGIA: Fastellini 22, Arinze 17, Milivojevic 15, Gullà 14, Radi 7, Fanelli 4, Medda A. (L), Tassini, Renga, Bertinelli, Chavez, Okechukwu. All. Pasqualino Giangrossi.
VOGHIERA: Pini 20, Nielsen 15, Bulgarelli 11, Barbagli 10, Moda 8, Azzi 3, Trombini (L), Tortora 3, Magistrali, Lucchetti, Buzzoni, Bombonati. All. Giorgio Ghinassi.
Arbitri: Francesco Perri e Christian Battisti.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 00:56 Updated