Libertas Perugia, sfuma la vittoria col Fratta Todina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2010 16:31

Libertas Perugia, sfuma la vittoria col Fratta Todina

Ciofetta Tomas

Tomas Ciofetta

Altra occasione mancata per la Libertas Perugia che incassa solo un punto dal match contro l’Anspi Fratta Todina. Tra le mura del Pala-Capitini la partita si apre con l’equilibrata lotta punto su punto tra i due schieramenti; ad avere la meglio è la formazione locale che si porta in vantaggio. Ma le ospiti non si perdono d’animo e nel secondo parziale sono loro a salire in cattedra dettando il ritmo e approfittando di una Libertas sottotono. La defiance del secondo set viene subito cancellata dalle padrone di casa con un terzo set impeccabile. Cecchetti non lascia tregua alla formazione di Mazzasette che appare in difficoltà. L’occasione di portare a casa l’intera posta in palio svanisce al quarto parziale quando le ospiti distanziano sin dalle prime battute le avversarie (6-12) e, nonostante ciò, le biancoblu tentano il recupero approfittando che le locali hanno allentato la corda nella parte finale del periodo. Quando la Libertas ha ridotto notevolmente il distacco (20-22) una dubbia decisione arbitrale crea scompiglio tra le locali e l’ammonizione di Tomas Ciofetta regala il ventiquattresimo punto al Fratta che ha pareggiato nuovamente i conti e lasciato il verdetto al tie break. Quinto set al cardiopalma tra le due formazioni. Parte bene Fratta e al cambio campo è in vantaggio (7-8) e nonostante il recupero delle perugine la formazione ospite con un colpo di coda ad avere la meglio e aggiudicarsi così la maggior arte del bottino. Con il risultato ottenuto la Libertas raggiunge l’avversaria diretta Deruta, ma a sua volta è raggiunta dall’ Ellera e resta aggrappata per un soffio alla zona play-off.
LIBERTAS PERUGIA – ANSPI FRATTA TODINA = 2-3
(25-22, 13-25, 25-14, 22-25, 14-16)
PERUGIA: Cecchetti 15, Chiotti 11, Alunno Aleandri 10, Di Giandomenico 7, Sorci 6, Spitaleri 2, Lorenzi (L), Artegiani 7, Ortenzi, Vinti, Mancini, Valigi. All. Tomas Ciofetta.
FRATTA TODINA: Angeli, Baptista, Boncompagni, Ciculo, Colonelli, Comdi, Guerreschi, Passagrilli, Peronulio, Petrucci, Tascini, Ragnoli (L). All. Giuseppa Mazzasette.
Arbitro: Luigi Crociani.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 12, 2010 16:31