Lucky Wind Trevi corsara nella tana del Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 19:31 Updated

Lucky Wind Trevi corsara nella tana del Cagliari

Di Iulio Isabella (colpo)

colpo d'attacco della schiacciatrice Isabella Di Iulio

Una Lucky Wind Trevi straordinaria viola il difficilissimo campo dell’Alfieri Cagliari. Le ragazze trevane hanno sfoderato una prestazione maiuscola frutto di attenzione determinazione e sagacia tattica. Il valore dell’avversario con ben nove vittorie consecutive alle spalle e protagonista di un campionato di grande livello non fa che aumentare i meriti delle atlete del dirigente accompagnatore Martani. Primo set con inizio equilibrato. Positiva la prova della coppia Di Iulio-Pascucci da una parte e Dimitrova-Malerba dall’altra. Si lotta palla su palla ma nella fase centrale del set è il muro della Zannella a far girare le sorti del set dalla parte umbra. Secondo parziale con la Lucky Wind che entra in campo caricata dalla vittoria del primo parziale. La Garbini in seconda linea chiudeva la strada agli insidiosi attacchi sardi e Baldini distribuiva il gioco con precisione. Da parte sarda l’umbra Valentina Ciacca metteva a segno una serie di muri spettacolari ma la replica della Lupidi in prima linea permetteva alle trevane di portarsi sul due a zero. Terzo set in mano dell’Alfieri nella parte iniziale. La ex Tosti e la Spano si rendono pericolose da zona 4 e il vantaggio dell’Alfieri appare incolmabile fino al 18-14. Ma la Lucky Wind è in grande serata e la Bruni autrice come tutta la squadra di una grande prova mette a segno punti a ripetizione. L’emozionante finale regala la vittoria alle umbre sul filo di lana con il 26-28 finale.
ALFIERI CAGLIARI – LUCKY WIND TREVI = 0-3
(22-25, 16-25, 26-28)
CAGLIARI: Malerba 13, Dimitrova 10, Ciacca 9, Spano 7, Tosti 7, Bettas 2, Piras (L1) Gargiulo, Spezica, Madeddu, Mereu, Floris, Colasanti (L2). All. Walter Langiu.
TREVI: Bruni 13, Di Iulio 13, Zannella 11, Pascucci 11, Lupidi 5, Baldini 2, Garbini (L1), Pietrolati, Alikaj, Tortolini, Capezzali, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Claudio Conti e Fabrizio Barberio.
ALFIERI (b.s. 6, v. 3, muri 8, errori 17).
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 4, muri 12, errori 8).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 19:31 Updated