Media Umbria Marsciano campione under 16

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2010 09:46 Updated

Media Umbria Marsciano campione under 16

 

Media Umbria Marsciano (U16F)

la formazione under 16 femminile della Media Umbria Marsciano

Appena aver conquistato la finale, le giovani della Media Umbria Marsciano si trasferiscono al palasport di Città di Castello, dove l’attende l’avversaria Città in Internet San Mariano, che in contemporanea ha vinto la semifinale contro il San Sisto. L’approccio alla gara delle marscianesi mette subito in evidenza una tensione eccessiva, e le pari età di San Mariano ne approfittano. Dopo il pareggio conquistato con Segoloni e Gradassi (7-7), San Mariano prende le distanze grazie alla battuta di Tromboni e agli attacchi delle bande Sargenti e Dolciami. Mentre le marscianesi incorrono in errori, le avversarie dimostrano una bella coesione portandosi sul 14-20. Volpi e Pucciarini sul finale riescono a ridurre le distanze 19-22, ma Adebanjo non perdona, prima con un attacco e subito dopo con un ace, chiude il set. Arcangeli richiama alla calma le sue ragazze, ricordando loro le gare già affrontate in campionato. L’intera squadra sembra raccogliere l’invito, sebbene in alcuni tratti fallosa, riesce a mantenere il set in equilibrio. Solo dopo il 12-12, Castrichini in battuta e Segoloni dalla banda, mettono a meno quattro, San Mariano. Vani i tentativi di recupero di Tromboni, quando Pucciarini con un ace e Vescovi con attacco chiudono pareggiando il conto set, le ragazze di Paparelli, sono ferme a 16. Equilibrata e con belle azioni la parte iniziale della terza frazione, dopo il 9-9, però, le marscianesi subiscono il sorpasso deciso delle corcianesi grazie a tre aces di Marinelli, ma stavolta, non tarda la riscossa di Marsciano, e proprio con gli ace di Castrichini, il tabellone segna 15-15. Il rilancio definitivo parte con gli attacchi di prima di Volpi, che sorprende la difesa avversaria, portandosi sul 21-17. Il margine viene conservato sino all’ace di Segoloni (24-20), al quale segue l’attacco di Pucciarini che vale il vantaggio. Il quarto periodo è ancora molto combattuto, dopo il 5-5 sono Dolciami e Tromboni a portare in vantaggio il San Mariano, ma dopo il 12-14, arriva la reazione marscianese, la riscossa è guidata da Castrichini e Segoloni. Sul 20-17, Paparelli chiede tempo e le sue atlete si riportano sotto 21-19. Volpi, torna a colpire e Marsciano vola sul 24-21. Un momento di confusione per un avvisaglia di malore di Gradassi penalizza le marscianesi, ma capitan Segoloni chiude la pratica conquistando il titolo provinciale della categoria. La festa, purtroppo, non è goduta in pieno proprio a causa del malore occorso a Gradassi. La presenza del medico Cavalletti ha provveduto subito a rassicurare gli astanti, che in ogni caso non hanno lesinato nell’applaudire le proprie beniamine.
MEDIA UMBRIA MARSCIANO – CITTA’ IN INTERNET SAN MARIANO = 3-1
(21-25, 25-16, 25-20, 25-22)
MARSCIANO: Segoloni 18, Pucciarini 13, Gradassi 13, Volpi 11, Castrichini 10, Vescovi 7, Sagrazzini (L), De Martino 3, Santi 1. N.E. – Cipolletti, Cavalletti,  Scapicchi. All. Patrizio Arcangeli.
SAN MARIANO: Sargenti 11, Tromboni 10, Dolciami 10, Adebanjo 10, Marinelli 6, Ortolani 3. N.E. – Acciaio, Bottigli, Surani, Panico. All. Sabrina Paparelli.
Arbitri: Marco Sereni e Michele Lotito.
MEDIA UMBRIA (b.s. 11, v. 14, muri 5, errori 18).
CITTA’ IN INTERNET (b.s. 8, v. 9, muri 5, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Marsciano-SanMariano (saluto)

Marsciano - San Mariano si salutano sottorete

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 16, 2010 09:46 Updated