Methodos Trevi, prima sconfitta a Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2010 08:47

Methodos Trevi, prima sconfitta a Marsciano

Pascucci Giulia (attacco)

Giulia Pascucci in attacco

La Samer Marsciano pareggia i conti portando alla bella la finale provinciale del torneo under 18. La Methodos Trevi esce battuta dal Pala Pippi per tre ad uno. Quattro set che hanno regalato spettacolo ed emozioni ad un pubblico numeroso. Alla fine ne è uscita premiata la caparbietà e la capacità delle marscianesi  di gestire al meglio i momenti cruciali dei tre set vinti. Qualche errore di troppo ha invece condizionato la prova delle ragazze del progetto che unisce le realtà giovanili di Arrone, Narni e Trevi. Si parte con Barbolini stoicamente in campo tra le fila della Methodos nonostante un attacco febbrile. In questo primo set è la Samer a condurre il punteggio con Baruffi prima e Carboni poi autrici di belle giocate in prima linea. Dall’altra parte a reagire per prima è la Alikaj ben servita dalla Baldini ma il set si conclude con un mani e fuori della Samer che porta le padrone di casa sull’uno a zero. Secondo parziale con Iardella e compagne subito avanti. La Methodos reagisce con Capezzali e Lupidi che mettono a terra palloni in quantità. Bene  Messineo per la Samer ma dall’altra parte la Tortolini non fa cadere palloni e il match torna in equilibrio. Il terzo parziale è quasi identico al primo con Burnelli che trascina le proprie compagne. La Pascucci  in prima linea si fa sentire ma il vantaggio delle padrone di casa, seppur minimo, è costante e sufficiente per premiare il gioco della Samer. Sotto due ad uno la Methodos sembra poter recuperare lo svantaggio. Tutta la squadra gira al meglio ma non c’è da fidarsi di questa Samer che raccoglie di tutto rimanendo incollata al match. Di nuovo come nel primo e nel terzo parziale le marscianesi gestiscono meglio la fase finale del set chiudendo con merito l’incontro. Si va a gara-tre in programma mercoledì’ 14 aprile alle ore 20,30 al Pala Gallinella di Trevi.
SAMER MARSCIANO –  METHODOS TREVI = 3-1
(25-22, 18-25, 25-22, 25-23)
MARSCIANO: Carboni 18, Burnelli 11, Guerreschi 8, Iardella 8, Messineo 6, Baruffi 6, Colonnelli (L), Rellini. N.E. – Cerquaglia, Cavalletti, Volpi, Pucciarini, Cembolini (L2). All. Tomassetti Luca.
TREVI: Pascucci 24, Lupidi 11, Alikaj 11, Capezzali 9, Baldini 7, Barbolini, Tortolini (L1), Tordi 2, Eresia, Silvi. N.E. – Centanni, Belli, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Nicola Badolato.
SAMER (b.s. 10, v. 7, muri 6, errori 19).
METHODOS (b.s. 16, v. 4, muri 5, errori 20).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 10, 2010 08:47