Pallavolo San Sisto sconfitta a Trevi ma resta prima

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2010 10:47

Pallavolo San Sisto sconfitta a Trevi ma resta prima

Paltriccia Ilaria

Ilaria Paltriccia

In Prima Divisione femminile Serata negativa per le ragazze della Pallavolo San Sisto, quella che poteva essere la gara che sanciva la quasi certa promozione, si rivela invece come quella della terza sconfitta stagionale maturata certo per l’ottima prova delle ragazze della Nuova Pallavolo Trevi ma anche per i molti errori perugini. Eppure la partita sembrava tutta in discesa per le ragazze del San Sisto che riuscivano facilmente a gestire ed aggiudicarsi il primo set, Trevi appariva timorosa ed incapace di contrastare le perugine. Nel secondo la musica era completamente diversa, le padrone di casa sembravano trasformate, una squadra grintosa, capace di lottare su ogni pallone si difendeva con i denti e gli attacchi del San Sisto non toccavano più terra, anzi, dopo vari tentativi incorrevano  nell’errore, mentre la difesa mostrava evidenti limiti. Con questo andamento sia il secondo che il terzo set erano conquistati dal Trevi. Nel quarto set invece le atlete del tandem tecnico Madau Diaz – Sargenti riuscivano a tenere meglio, commettevano meno errori e le rivali non erano più efficaci come prima, le squadre procedevano appaiate per gran parte del set, ma sul finale le perugine riuscivano ad allungare ed aggiudicarselo. Il match era nuovamente aperto ed i tifosi si aspettavano che le ragazze del San Sisto riuscissero a dare continuità alla propria azione, invece tornavano a commettere ingenuità e non riuscivano più a contrastare le avversarie che si aggiudicavano la gara. Nessun dramma tra le file del San Sisto, il primo posto è ancora saldo, infatti la nuova Pallavolo Trevi con questo risultato recupera solo un punto ed ora si trova al secondo posto appaiata con L’Ars Perugia ad una distanza di sei lunghezze; a cinque giornate dalla fine potrebbero essere incolmabili ma per non correre rischi,  le ragazze della Pallavolo San Sisto devono recuperare immediatamente concentrazione, energie ed il gioco brillante che le hanno permesso di condurre praticamente sempre in testa questo campionato.  
NUOVA PALLAVOLO TREVI – PALLAVOLO SAN SISTO = 3-2
(19-25, 25-18, 25-22, 20-25, 8-15)
TREVI: Barrionuevo F., Barrionuevo A., Favorini, Fischi, Gaudenzi, Moriconi, Santioni, Sechi, Urbani, Brancaleone (L1), Chiocca (L2). All. Fabio Mancinelli.
SAN SISTO: Paltriccia 15, Ciaglia 9, Cecchetti 7, Baiocchi 6, Castori 5, De Cicco 4, Costantini (L1), Ferranti 7, Rizzuto 2, Vescarelli, Sorbelli (L2). All. Andrea Madau Diaz.
(fonte Pallavolo San Sisto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 13, 2010 10:47