Promovideo Monteluce non da scampo al Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2010 02:27
Staccini Diego

Diego Staccini

Grazie ad una prestazione estremamente concreta e convincente la Promovideo Monteluce riesce a riscattarsi della brutta sconfitta subita nel girone di andata contro la Italchimici Foligno. Ottima come sempre la prestazione dei centrali con il rientro di Servettini, ma da sottolineare è la maiuscola prova del laterale Diego Staccini, praticamente perfetto. Pronti via e Monteluce si presenta subito con il suo invalicabile muro tanto che il primo time out dei folignati viene chiamato sul 2-7, proprio per gli effetti devastanti di questo fondamentale. La musica non cambia e l’improvvisato regista folignate Mosconi non riesce a liberare i suoi attaccanti dal muro perugino (alla fine del set saranno 10 muri punto per la Promovideo). Poi Monteluce commettendo qualche errore di troppo si fa quasi raggiungere, ma il time out di coach Mariano Pauselli sul 21-20 sorte l’effetto sperato ed i padroni di casa vanno a chiudere la prima frazione 25-22. Concentratissimi iniziano il secondo set con la stessa determinazione e la gara si incanala sullo stesso binario del primo. Polidori gestisce al meglio le ottime ricezioni del libero Bellavita e Servettini, ma soprattutto Staccini mettono a terra tutto. Non c’è spazio per Foligno che pur facendo rientrare Restani in regia non riesce ad impensierire l’ottima combinazione  muro-difesa dei locali. Solo Auriemma e Di Muzio riescono in qualche raro frangente a dire la loro. Il secondo set finisce per essere senza storia: 25-18 per la Promovideo. Tutto sembra filare liscio nel migliore dei modi, ma all’inizio del terzo set Foligno si mette in evidenza con una partenza folgorante con Di Muzio e l’opposto Mosconi. Monteluce, che pensava di aver già messo al tappeto Foligno, ci mette un po’ per riorganizzare le idee; coach Pauselli nel time out ricuce le smagliature dello strike team che, tornato quello di inizio gara, ricomincia a macinare il suo gioco in quantità e qualità (bellissimi due primi tempi di Damiani su imbeccata di Polidori). Foligno sostituisce Piacentini con Ciani, ma contro questo Monteluce non c’è niente da fare: il set finisce sul 25-19. Il risultato di tre a zero maturato in poco più di un ora di gioco dice tutto ed, oltre alla legittima soddisfazione di essersi riscattati rispetto al match dell’andata, lancia una Promovideo in salute nel rush finale di questo campionato dove i perugini dovranno incontrare le prime due squadre della classifica: trasferta a Terni ed ultima di campionato in casa contro Orvieto.
PROMOVIDEO MONTELUCE – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-0
(25-22, 25-18, 25-19)
MONTELUCE: Staccini 17, Damiani 11, Servettini 9, Ferraro 9, Mecucci 8, Polidori 4, Bellavita (L), Anastasio 1, Capoccia. N.E. – Paterna, Tini, Paffarini, Bellucci. All. Mariano Pauselli.
FOLIGNO: Di Muzio 11, Auriemma 9, Dominici 8, Mosconi 3, Alimenti 3, Piacentini 3, Dominici (L), Ciani, Restani. N.E. – Di Marco, Catarinelli. All. Luca Tardioli.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2010 02:27