Samer Marsciano sopraffatta in casa dal Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2010 14:59 Updated

Samer Marsciano sopraffatta in casa dal Chiusi

Samer Marsciano (attacco)

un attacco della Samer Marsciano

L’anticipo della gara di serie C femminile richiesta dalla Ford Chiusi, giunge quasi a proposito per la Samer Marsciano che venerdì prossimo affronterà la seconda sfida della finale provinciale under 18. Comincia subito in salita la Samer che subisce la battuta di Constantin e le bordate di Chechi (3-7). Baruffi, grazie alla ricezione di Colonnelli, mette in moto Carboni e Messineo che trovano varchi riportando il tabellone sul 12-12. Le ospiti incappano in qualche errore di troppo, permettendo alle ragazze di Tomassetti di allungare (19-14 prima e 22-16 poi). Fei tenta di porvi rimedio ma Iardella riapre la striscia positiva che Rellini consolida, per poi fissare anche il primo vantaggio. La prime fasi del secondo set sembrano ricalcare quelle del precedente con le ospiti che con battuta e muro mettono a distanza le marscianesi (3-7). Stavolta la Samer non trova la giusta reazione, una difesa statica permette lo strapotere di Scarpelli e Constantin che ben presto si attestano sul 10-17. Burnelli con la sua battuta riesce solo ad accorciare le distanze prima che Chiusi riprenda a macinare punti. La sostituzione di Iardella con Sfascia e di Rellini con Galletti servono a poco. All’ace di Gennari segue l’attacco di Chechi ed al pareggio ci pensa il muro di Constantin. Dopo aver giocato un set ciascuno, i due team nella terza frazione danno il meglio, giocando punto su punto con azioni estenuanti, i due liberi Colonnelli e Strano svolgono un ottimo lavoro in difesa. Ad aggiornare il tabellone ci pensa da una parte Messineo e Iardella, dall’altra Fei e Constantin (20-20), poi arriva Carboni che rilancia la Samer che si porta sul 23-21. Le ragazze di Gobbini non si lasciano sorprendere, anzi, Fei ribalta il risultato e sul 23-24, ha la possibilità di chiudere. Carboni annulla e supera ma un errore in battuta delle padrone di casa pregiudica. La caparbietà positiva di Carboni dura fino al 26-26, poi Chiusi impone la supremazia e le locali cedono con l’ennesimo errore. La delusione del finale anziché affliggere la Samer si trasforma in carica positiva, tanto che il quarto parziale volge subito al meglio, dopo l’8-4 iniziale le locali volano sul 16-6 grazie al muro di Sfascia e Messineo e agli attacchi di Rellini. Il Chiusi non ritrova il bandolo della matassa nonostante l’inserimento di Beatrice Cassettoni e di Perizzi, mentre il cambio di regia con Cerquaglia al timone e di Volpi su Burnelli mantiene la stessa continuità. A rimandare la decisione ci pensa Carboni. Nel quinto set accade l’imprevedibile, le locali perdono smalto subendo subito un 0-3, Soltanto Carboni sembra reagire, poi è dominio incontrastato delle toscane con Scarpelli e Constantin. Il cambio campo avviene sul 3-8, ma il gioco è impari. Marsciano prova a difendere ma non riesce a contrattaccare, poi la battuta di Chechi, annichilisce definitivamente le locali che sul terzo ace cedono la vittoria.
SAMER MARSCIANO – VITT FORD CHIUSI = 2-3
(25-21, 15-25, 26-28, 25-15, 5-15)
MARSCIANO: Carboni 22, Rellini 11, Messineo 11, Burnelli 9, Iardella 6, Baruffi 2, Colonnelli (L1), Sfascia 2, Galletti 1, Cerquaglia, Volpi, Cembolini (L2). N.E. – Cavalletti. All. Luca Tomassetti.
CHIUSI: Constantin 23, Scarpelli 16, Chechi 13, Fei 9, Gennari 6, Cassettoni S. 2, Strano (L1), Perizzi 1, Cassettoni B. N.E. – Rapicetta, Cioncoloni (L2). All. Marco Gobbini.
Arbitri: Azzurra Marani e Chiara Santucci.
SAMER (b.s. 6, v.  4, muri 8, errori 23).
FORD (b.s. 10, v. 14, muri 8, errori 21).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 7, 2010 14:59 Updated