Sgm San Mariano a testa alta contro la capolista Fidia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 11:17 Updated

Sgm San Mariano a testa alta contro la capolista Fidia

Granieri Livia

Livia Granieri

Contro la prima della classe, la Sgm San Mariano, sfodera una prestazione di tutto rispetto, la corazzata Celyn B Formello Fidia ha dovuto faticare per aver ragione delle umbre che, suppur con una formazione priva di quattro titolari, sono scese in campo con la giusta determinazione, riuscendo a tenere testa per tre set a Fidia; segno questo sia dell’ottimo lavoro svolto in palestra e sia della giusta programmazione societaria. In avvio San Mariano controlla bene a muro le avversarie, e si porta in vantaggio di due lunghezze al primo time-out tecnico, subito la risposta di Fidia, che si affida alle proprie attaccanti di palla alta e ribalta la situazione, è una lotta punto a punto, al secondo stop Fidia è a più due, si torna in campo e la squadra laziale macina gioco ed incrementa (16-22), le padrone di casa sfoderano le proprie armi e grazie ad un servizio insidioso recuperano (21-22), dall’altra parte della rete non stanno a guardare e con un guizzo di reni Fidia chiude il parziale. Si va al cambio di campo, le ospiti subiscono il servizio della Sgm che alla prima sosta è avanti di cinque lunghezze, grazie ad una buona ricezione tutte le attaccanti della squadra umbra sono innescate al meglio ed hanno la possibilità di andare a segno; adesso la partita è molto intensa, la maggiore esperienza delle laziali, permette loro pian piano di riportarsi sotto (16-16), ma questa volta sono le ragazze del duo Scaccia-Urbani a reagire, controllano in difesa e colpiscono con puntualità in contrattacco mettendo il match in parità. Terzo parziale che per la prima parte vede le due squadre viaggiare a braccetto, senza che nessuna voglia cedere, difese spettacolari nel campo della Sgm, costringono le laziali ad attaccare più di una volta per riuscire a mettere a terra i palloni; con il proseguire del set qualche errore di troppo tra le fila delle umbre permette al Celyn B di portarsi di nuovo in vantaggio. Nel quarto set, la differenza in classifica tra le due squadre si fa vedere, Fidia sa che deve tenere alto il ritmo del gioco se vuole chiudere l’incontro, ed allora sono ancora le attaccanti di palla alta a fare la differenza, costringendo San Mariano alla resa.
SGM SAN MARIANO – CELYN B FORMELLO FIDIA = 1-3
(22-25, 25-19, 19-25, 15-25)
SAN MARIANO: Fiorini 19, Verdacchi 17, Mezzasoma 12, Rossit 10, Morelli 5, Granieri, Di Virgilio (L). N.E. – Giuli. All. Roberto Scaccia.
FORMELLO: Fanella 22, Scarpellino 12, Catena 12, Palmeri 11, Allegretti D. 4, Baradel, Prosperi (L), Angelelli 2, Allegretti J., Krasteva. N.E. – Cricchi, Tarantino. All. Emiliano Giandomenico.
Arbitri: Emilio Serena e Stefano Celia.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 18, 2010 11:17 Updated