Sgm San Mariano ancora infortuni, Firenze ringrazia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 18:14 Updated

Sgm San Mariano ancora infortuni, Firenze ringrazia

Rossit Silvia

Silvia Rossit

Che la stagione, dal punto di vista degli infortuni, non fosse fortunata per la Sgm San Mariano, lo si era capito alla prima giornata di campionato con il grave incidente a Novi, ma nel finire del campionato, prima Cruciani, poi Giuli sono state costrette a fermarsi ai box, nella partita con Firenze un’altra brutta tegola per la squadra del tecnico Scaccia. Nel secondo set, dopo un azione concitata, Rovetta è dovuta uscire per un guaio muscolare, al suo posto entra in cabina di regia la giovane Granieri. Con un organico ridotto al minimo la squadra del d.s. Gabriele Minciotti ha ben figurato contro un avversario di buon livello come si è dimostrato il Cpf Firenze. Primo parziale con San Mariano che riesce a portarsi subito avanti riuscendo a rispondere ai tentativi di rimonta delle ospiti che comunque ottengono la parità dopo il secondo time-out tecnico, una serie di errori delle locali porta Firenze in vantaggio e le permette di chiudere il parziale 18-25. Si va al cambio di campo, San Mariano riesce a mantenere in mano il pallino del gioco anche dopo l’infortunio di Rovetta, le due squadre procedono appaiate giocando punto a punto, ma sul finale del set un Firenze meglio organizzato riesce a spuntarla. Terzo set con San Mariano che riesce subito, grazie ad un servizio incisivo, a prendere il largo, la squadra ospite è alle corde e cade sotto gli attacchi della Sgm che riesce così a ridurre le distanze. Al ritorno in campo le ragazze di Firenze con una reazione di orgoglio, partono subito forte, la Sgm riesce nel corso del parziale a ridurre le distanze, quando sul finale del set, quando l’obbiettivo del pareggio sembrava possibile, qualche errore di troppo ha premesso alle ospiti di chiudere a proprio favore l’incontro.
SGM SAN MARIANO – CPF FIRENZE VOLLEY = 1-3
(18-25, 23-25, 25-20, 22-25)
SAN MARIANO: Verdacchi 19, Fiorini 18, Mezzasoma 13, Morelli 7, Rossit 4, Rovetta 1, Di Virgilio (L)1, Granieri 3. N.E. – Giuli. All. Roberto Scaccia.
FIRENZE: Cassaresi 17, Buono 16, Orazi 6, Allighieri 6, Morino 6, Martilotti 6, Ranieri 2, Agresti (L), Cheli 4. All. Barbara Biagi.
Arbitri: Marco Marchetti e Tiziana Solazzi.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 11, 2010 18:14 Updated