Una Passeri Bastia deludente, si arrende al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2010 13:12

Una Passeri Bastia deludente, si arrende al tie-break

Ercolani Ilaria

Ilaria Ercolani

L’Edilizia Passeri Bastia perde al tie-break contro l’Apav Lucrezia, in una partita dalle poche motivazioni, in cui le due formazioni ormai certe della salvezza non hanno regalato grandi emozioni. Gian Luca Ricci, tecnico bastiolo da spazio a tutta la sua rosa in questo scontro, non fa questa scelta il tecnico marchigiano che in campo schiera dall’inizio la formazione titolare senza cambiare molto. La Passeri scende in campo convinta e vince in scioltezza il primo set, al cospetto di un avversario che regala molto e soffre soprattutto in ricezione. La partita prende un’altra piega nel secondo parziale che si gioca in maniera decisamente più equilibrata; Lucrezia cresce in tutti i fondamentali, in difesa arriva su tutti i palloni e la Passeri fatica molto a concludere il punto, mentre la Tallevi dalla banda si fa beffe del muro delle padrone di casa. Sul 17-20 il tecnico Ricci, un po’ troppo nervoso, si fa ammonire per proteste su una palla contestata e viene successivamente espulso restando fuori fino alla fine del parziale, che le padrone di casa perdono ai vantaggi. Tutt’altra musica nel terzo set, quando la Passeri fa il bello e il cattivo tempo, le avversarie in balia delle bastiole si fermano a 11, ma vanno a vincere il quarto parziale approfittando dei molti errori della squadra di casa in modo particolare in ricezione e difesa. Lo stesso problema si ripresenta per la Passeri nel quinto ed ultimo set, con un ottima Fontanella al servizio che mette in difficoltà la retroguardia casalinga, al cambio campo le avversarie sono sopra per 5-8 e si porteranno dietro il vantaggio fino alla fine andando a vincere per 10-15. Sabato prossimo per la Passeri ci sarà l’ultimo derby umbro contro le ternane della Crediumbria Bcc valevole per la penultima giornata del campionato.
EDILIZIA PASSERI BASTIA – APAV LUCREZIA = 2-3
(25-18, 24-26, 25-11, 22-25, 10-15)
BASTIA: Vergoni 19, Gagliardi 13, Bassu 12, Cerbella 11, Ercolani 7, Bucciarelli, Fongo (L1), Segoloni 4, Gentili 3, Cuccagna 2, Rossi 1. N.E. – Uccellani, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
LUCREZIA: Tallevi 22, Fontanella 21, Ciavaglia 14, Hoxha 7, Montesi 4, Paci 4, Giombetti (L), Fratini 4, Gramolini 1, Sorcinelli, Polenta. N.E. – Properzi, Corraducci. All. Matteo Campanelli.
Arbitri: Diego Armento e Daniele Ventricini.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 25, 2010 13:12