Alla Monini Spoleto il titolo umbro under 18 maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2010 14:24 Updated

Alla Monini Spoleto il titolo umbro under 18 maschile

Monini Marconi Spoleto (vittoria)U18

la formazione della Monini Marconi Spoleto vincitrice del titolo regionale under 18 maschile

La Monini Marconi Spoleto si impone con un secco tre a zero sulla Polisportiva Clt Terni e conquista il titolo regionale under 18 maschile. Davanti al pubblico delle grandi occasioni i giovani pallavolisti del presidente Maurizio Zualdi hanno disputato una gara pressoché perfetta. Non c’è stata storia con i ternani che hanno lottato ad armi pari soltanto nel secondo set. Spoleto schiera Costanzi in regia con Magrini nel ruolo di opposto, Binaglia e Bartoli al centro con Di Renzo e Falchi di banda, Gennari è il libero. Nel primo set i padroni di casa suonano la carica e guadagnano subito un buon margine sugli avversari. Terni commette troppi errori ed il primo set è in favore degli spoletini che chiudono 25 a 19. Terni non ci sta e torna in campo concentrata. Al termine di un tira e molla che vede le due squadre lottare punto su punto si arriva al 24 pari. Qui emerge la netta superiorità degli spoletini che sul 30 pari riescono a guadagnare un break di vantaggio per poi chiudere 32 a 30. Sul due a zero la partita sembra chiusa ma Terni non molla e prova a tutti costi a rientrare. Costanzi e compagni però continuano a dettare il ritmo lasciando a debita distanza i rivali. Anche la terza frazione è degli spoletini che chiudono l’incontro in poco più di un’ora conquistando il titolo regionale. Una prova di grande prestigio che lancia direttamente la Monini alla fase interregionale. Gli spoletini il prossimo 23 e 24 maggio sfideranno i vincitori di marche Abruzzo e Molise per accedere alla fase finale. L’allenatore Mirco Giappesi ha affermato a fine gara: “Sono molto soddisfatto, abbiamo disputato una buona prova ed ora siamo pronti a giocarci le finali nazionali. Contro Molise ed Abruzzo ce la possiamo giocare ad armi pari più difficile sarà la sfida con le Marche regione che vanta una grande tradizione pallavolistica. In prospettiva la nostra squadra può ancora crescere visto che ben cinque-settimi della squadra potranno ancora disputare anche il campionato under 18 nella prossima stagione”.
MONINI MARCONI SPOLETO – POLISPORTIVA CLT TERNI = 3-0
(25-19, 32-30, 25-21)
SPOLETO: Costanzi, Magrini, Bartoli, Binaglia, Di Renzo, Falchi, Gennari (L), Teloni, Ingenito, Russo, Pagliacci, Valeriani, Pellicciari. All. Mirco Giappesi.
TERNI: Carli, Tanfani, Renzini, Laudadio, Gilè A., Gilè C., Conti, Troiani, Torsani, Bisonni. All. Francesco Sacchinelli.

Monini Marconi Spoleto (festeggia)

la Monini Marconi Spoleto festeggia

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2010 14:24 Updated