Amerina Internetwork a segno a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 16:01

Amerina Internetwork a segno a Città di Castello

Acciacca Alessandro

Alessandro Acciacca

Al termine di una vera battaglia l’Amerina Internetwork trionfa nella tana della Rezzesi Città di Castello. Il team manager Massimo Citeroni non ha dubbi: “Complimenti al nuovo coach, che in pochi giorni ha dimostrato coraggio facendo esordire le giovanissime Gentili e Valentini, e rischiato Crocione nel difficile ruolo di palleggiatore, ma soprattutto per aver portato serenità ad un gruppo straordinario, al contrario della precedente gestione tecnica che negli ultimi tempi ne aveva perso totalmente il controllo”. Ed i risultati in effetti si sono visti; nonostante l’assenza dei palleggiatori della rosa (il capitano Romanelli per squalifica e Marcucci per lavoro) con la guida dell’ottimo capitano di giornata, la diciassettenne Caterina Isidori, l’Internetwork ha chiuso il campionato con una vittoria sofferta ma meritata, con il sesto tie break vinto sugli otto della stagione. Il fanalino di coda Rezzesi ha dato notevole filo da torcere alle biancocelesti, come già all’andata. L’Amerina è stata governata in cabina di regia nella prima frazione dalla sedicenne Valentini Marano (un esordio assoluto in C più che positivo), catapultata dalla Prima Divisione, nel resto della gara da Marina Crocione, altra lietissima sorpresa nel ruolo, dopo il solo allenamento di venerdì. I due punti di sabato, dopo due ore di gioco molto combattuto, hanno messo in cassaforte il sesto posto che, per una matricola e con tutti i problemi che ci sono stati nella stagione, fra infortuni, ritiri ecc., è di assoluto prestigio. Ed ora, sotto con il Ponte Valleceppi nei quarti dei play off!
REZZESI CITTA’ DI CASTELLO – AMERINA INTERNETWORK = 2–3
(25–22, 23–25, 25–18, 22–25, 14–16)
AMELIA: Isidori, Capotosti, Crocione, Gentili, Minutella, Rosa, Valentini Marano, Viali, Zurri, Guerrini (L). All. Alessandro Acciacca.
CITTA’ DI CASTELLO: Bartolini M.,  Bartolini G., Calagreti, Mancini, Morini, Polidori, Ranieri, Tosti, Vagnoni, Ronti (L1), Pacciarini (L2). All. Stefano Lanzi.
Arbitri: Michele Lotito e Chiara Santucci.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 16:01