Arredo Marmi – In Cucina Orvieto al tie-break col Clitunno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2010 10:15 Updated

Arredo Marmi – In Cucina Orvieto al tie-break col Clitunno

Nocchi Mirko

Mirko Nocchi

Al termine di quasi due ore e mezza di gioco l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto riesce ad avere ragione di un ostico Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno in un incontro spettacolare ed emozionante risoltosi solo al tie-break. Nel primo set, dopo un iniziale equilibrio, il Clitunno, grazie anche agli errori degli orvietani, passa decisamente a condurre le operazioni chiudendo poi sul 21-25 senza lasciare scampo alla capolista. Sulle ali dell’entusiasmo la compagine ospite detta legge anche nel secondo parziale mantenendo un costante vantaggio fino al 19-23, quando Orvieto, ormai sull’orlo del baratro sfodera un finale di frazione da vera leader del torneo: Bittoni, Murri, Nocchi e Roberto Muccifuori ricuciono lo strappo e, punto su punto riportano le sorti del match in parità al termine di un palpitante 29-27. La serata per la capolista è comunque complicata ed anche nel terzo frangente il Clitunno non molla conducendo nelle fasi iniziali fino al 11-13; poi il sestetto orvietano prende il sopravvento grazie ai suoi attaccanti e si invola prima sul 21-17 e successivamente sul 24-21, ma la veemente reazione di Mancini, Corsetti e del centrale Di Titta rovescia la situazione e fissa lo score sul 26-28 per i propri colori. Decisa ad evitare la prima clamorosa sconfitta casalinga la formazione del duo Ercolani-Marchettini riprende in pugno la partita e con Bittoni, Luca Pasquini, Morleschi e Nocchi confeziona un quarto periodo senza sbavature chiuso sul 25-20 senza che il Clitunno possa opporre resistenza. Il tie-break resta in equilibrio sino al 4-4 poi Luca Pasquini sale in cattedra consentendo alla formazione orvietana di andare sul 10-6; Grechi, Mancini e Corsetti provano a riaprire le sorti di un match ormai segnato riportando il Clitunno a -1, ma non basta perché un super Bittoni sigilla la contesa sul definitivo 15-11. Vittoria sudata dunque per gli uomini della Rupe che con questi due punti importantissimi mantengono la vetta della classifica sempre in coabitazione con Terni (reduce anch’essa da un successo al quinto set contro il Monteluce), ma sempre con il vantaggio del miglior quoziente. Per stabilire quindi la definitiva griglia play-off  bisognerà attendere l’ultimo turno di campionato che vedrà le co-capoliste Orvieto e Terni impegnate rispettivamente sui difficili campi di Monteluce e Corciano, quinta e terza forza di questo entusiasmante campionato di serie C.
ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO – CLITUNNO VOLLEY = 3-2
(21-25, 29-27, 26-28, 25-20, 15-11)
ORVIETO: Bittoni 30, Murri 12, Nocchi 11, Pasquini L. 11, Pasquini A. 5, Morleschi 4, Benicchi (L1), Muccifuori R. 2, Polloni 1. N.E. – Cateni, Muccifuori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
CLITUNNO: Mancini 23, Grechi 20, Corsetti 16, Rocchi 12, Di Titta 7, Re 4, Conti (L1), Duranti 1, Trombettoni, Ciotti. N.E. – Mariani, Buttarini, Cesaretti (L2). All. Sabrina Fabbi.
Arbitri: Angelo Pagano e Alfredo Condò.
(Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 3, 2010 10:15 Updated