Arredo Marmi In Cucina Orvieto battuta, si va alla bella

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 31, 2010 12:41

Arredo Marmi In Cucina Orvieto battuta, si va alla bella

Murri Angelo (attacco)

attacco in veloce di Angelo Murri contro il muro di Nicola Cappelletti

Non riesce a chiudere la serie l’Arredo Marmi – In Cucina Orvieto che, sull’ostico campo del Cus Perugia, si arrende dopo cinque set. Gli universitari pareggiano così i conti rimandando a gara-tre l’esito che stabilirà quale delle due disputerà la finale. Match nel match quello di sabato al Pala Pellini con i primi due set in mano agli orvietani che, ben guidati in regia da capitan Alessandro Pasquini vanno ripetutamente a segno con Bittoni, Luca Pasquini, Morleschi e con i centrali Murri e Nocchi (16-25 e 20-25). Nel terzo e quarto parziale sono invece gli uomini di Monaci, con Bondini, Sirci, Iorio e l’impeccabile libero Fusaro a condurre il gioco ed a rifilare alla Libertas un doppio 25-17 che vale il tie-break. Quinto set con il sestetto della rupe che, pur essendosi portato in vantaggio 4-2, si ritrova al cambio di campo sotto 8-5; il Cus insiste e allunga prima 10-6 e successivamente 12-8. I fratelli Pasquini (Alessandro al servizio e Luca in attacco) però non demordono e confezionano una rimonta incredibile impattando sul 12-12: i giochi sembrano riaprirsi, ma i perugini sono più cinici e chiudono a proprio favore sul 15-13. Incontro dunque che, seppur con risultato inverso, ha ricalcato nell’andamento quanto accaduto mercoledì scorso in gara-uno ad Orvieto. Ed ora si fa veramente sul serio: la terza sfida, infatti, deciderà senza appello la compagine che raggiungerà nella finalissima Terni, vincente nella serie due partite a zero su Corciano. Il risultato finale non sarà per nulla scontato, ma l’Arredo Marmi – In Cucina avrà dalla sua la possibilità di giocare tra le mura amiche e davanti al proprio pubblico che la sosterrà, come del resto è accaduto nella prima partita, con un tifo caloroso ed appassionato. L’appuntamento, quindi, assolutamente da non mancare, è per mercoledì 2 giugno alle ore 21,15 presso la Palestra della Scuola Media ‘Scalza-Signorelli’ di Ciconia.
CUS PERUGIA – ARREDO MARMI IN CUCINA ORVIETO = 3-2
(16-25, 20-25, 25-17, 25-17, 15-13)
PERUGIA: Bondini 16, Sirci 12, Cappelletti 9, Tosti 9, Cipolletti 4, Gullà 1, Fusaro (L), Iorio 10, Sordini 2, Schepers 2. N.E. – Miscione, Converso. All. Marco Monaci.
ORVIETO: Pasquini L. 17, Murri 11, Bittoni 9, Nocchi 8, Morleschi 6, Pasquini A. 6, Benicchi (L1), Muccifuori R. 4, Cateni. N.E. – Polloni, Tassoni, Nofroni F., Muccifuori S. (L2). All. Maurizio Ercolani.
Arbitri: Fabio Piergiovanni ed Alessandro Micocci.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 31, 2010 12:41