Assisi è inarrestabile a Perugia e vola in serie C

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 11:25 Updated

Assisi è inarrestabile a Perugia e vola in serie C

Assisi Volley (promozione)

la squadra dell'Assisi Volley festeggia la promozione in serie C femminile

Finisce a brindisi e gavettoni il sabato di competizione della serie D femminile al Pala-Capitini. La penultima giornata di campionato è quella decisiva per la promozione diretta nella massima categoria regionale. A conquistarla è l’Assisi Volley che disputa una gara quasi perfetta e supera in trasferta la Libertas Perugia assicurandosi l’intera posta. Grande concentrazione e determinazione per le maglie rosse assisane che hanno avuto il sostegno del grande pubblico in questa missione ‘punitiva’ che puntava al grande obiettivo. Le ragazze della presidente Paola Bartolini hanno sfoderato una prestazione di notevole spessore evidenziando una correlazione muro-difesa di ottima fattura. Tre set che le ospiti hanno saputo interpretare nella giusta maniera in seconda linea e che hanno messo in evidenza la straordinaria incisività del martello Alina Muste che con i suoi 21 punti personali ha marchiato a fuoco il match. In avvio Gaudenzi spinge avanti Assisi (3-6), il recupero è lanciato da Vinti che riduce (6-7), Perugia incide dalle bande ma gli errori causano una perdita di contatto (11-16), quando anche il muro di Garzi prende le misure il solco diventa enorme (12-20), nessun sussulto sino al vantaggio siglato da Muste. Alla ripresa coach Ciofetta cerca di mischiare le carte ed inserisce Sorci e Dalmacci, dalla parte opposta è sempre Muste a menare le danze (3-6), Masciotti al centro crea una spaccatura (6-11), Garzi diventa incontenibile (7-17), il finale è un monologo della Muste che chiude ogni palla (11-24), lasciando l’onore del raddoppio a Gaudenzi. Nel terzo set Artegiani non ci sta e propizia la fuga (5-1), Chiotti si fa vedere a centro rete (12-4), ma la solita Muste si carica sulle spalle la squadra e con una serie micidiale scongiura il pericolo rilassamento e riporta a contatto le rivali (14-13), si avanza a braccetto sino al 17-17, Assisi si sente vicina al traguardo e moltiplica l’entusiasmo da cui consegue uno sprint micidiale. Sull’errore in attacco della Libertas scatta il pandemonio sugli spalti mentre in campo il delirio s’impadronisce delle ragazze che tra urla e abbracci danno il via alla notte brava di festeggiamenti. Tra il caos generale compaiono dalla tribuna le magliette celebrative dell’impresa e in un baleno il gruppo cambia il suo look al grido: “Serie C”. Un’impresa che sicuramente sarà stata applaudita anche dall’aldilà da Domenico Capezzali, lo storico numero uno del club scomparso in questa stagione.
LIBERTAS PERUGIA – ASSISI VOLLEY = 0-3
(15-25, 11-25, 18-25)
PERUGIA: Alunno Aleandri 10, Di Giandomenico 9, Artegiani 6, Chiotti 6, Vinti 3, Ortenzi 1, Lorenzi (L), Sorci 3, Dalmacci. N.E. – Cecchetti, Mancini, Ragni. All. Tomas Ciofetta.
ASSISI: Muste 21, Gaudenzi 9, Garzi 9, Masciotti M. 8, Galli 3, Lupattelli 1, Masciotti M.G. (L), Barabani 6, Filippini. N.E. – Da Silva, Giammarioli, Ghelli. All. Fabrizio Guerrini.
Arbitro: Luigi Crociani.
LIBERTAS (b.s. 5, v. 4, muri 5, errori 12).
ASSISI (b.s. 5, v. 2, muri 8, errori 2).



Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 2, 2010 11:25 Updated