Contrastanga vince il torneo della Quintana

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 10, 2010 09:54 Updated

Contrastanga vince il torneo della Quintana

Contrastanga (premiata)

Claudia Carini capitano del Contrastanga riceve la coppa

E’ andato in archivio il torneo di pallavolo misto disputato nell’ambito della Quintana grazie al contributo organizzativo della società sportiva Queen Volley Foligno. I dieci rioni si sono affrontati sottorete nelle ultime settimane dando vita ad incontri accesi per stabilire chi fosse il migliore. Alla fine a conquistare il successo è stato il Contrastanga (vincitore delle ultime tre edizioni) che contro il rione Croce Bianca ha dominato la partita più importante in tre set con parziali di 25-21, 25-23, 26-24. La finale di consolazione è stata vinta dal rione La Mora che ha battuto Pugilli per tre a zero. Il collettivo allestito dal priore Maurizio Metelli si è confermato il più forte, un successo che la dice lunga sulla storica grinta dei contradaioli di via Piermarini. Ai vincitori, così come del resto a tutte le altre squadre partecipanti, sono andate le congratulazioni di Domenico Metelli presidente dell’Ente Giostra della Quintana. Tra l’altro l’iniziativa sportiva ha avuto anche un risvolto di solidatarietà con la raccolta di fondi in favore di un programma di aiuto ad una famiglia folignate. Questi gli organici delle quattro formazioni giunte all’epilogo della manifestazione.
CONTRASTANGA: Carini Claudia (capitano), Bellani Giulia, Cruciani Gianmarco, Loreti Marco, Loreti Nicola, Mariucci Lucia, Pinchi Rossano.
CROCE BIANCA: Gubbini Alessandra (capitano), Cannella Erika, Carini Carlo, Menghini Marta, Manghini Silvia, Mattoni Danilo, Paolucci Giada, Paris Marco, Uccellani Giancarlo.
LA MORA: Carnevali Gianluca (capitano), Brunori Fabrizio, Cappelletti Giulia, Lucidi Carlo, Lucidi Lucia, Mariani Roberto, Pelafiocche Ilaria, Preziosi Cristiano.
PUGILLI: Serano Gabriele (capitano), Antica Marta, Aristei Alessio, Baldoni Alessio, De Luca Sonia, Duvalloni Elisa, Meniconi Micaela, Pezzotti Moira, Proietti Paolo, Ricciareli Agnese, Venerini Nicolò.

Contrastanga (vittoria)

festeggiamenti del Contrastanga per la vittoria

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 10, 2010 09:54 Updated