Crediumbria Ternana priva di mordente a Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 12:34 Updated

Crediumbria Ternana priva di mordente a Corciano

Lazzaro Francesca (riceve)

Francesca Lazzaro riceve

La Crediumbria Wienerberger Ternana, come ha evidenziato la gara, arriva nel bellissimo impianto della Gecom Security Corciano senza convinzione, senza il mordente, la grinta e la determinazione che sempre la accompagnata nel corso del campionato ed orfana del suo capitano Ilenia Scarpa reduce da una operazione al  ginocchio effettuata lunedì 3 maggio. Aggiungi una salvezza acquisita da tempo (più dieci dalla quint’ultima) ed ecco che scaturisce la gara (non la peggiore) insipida di fine anno dove le rossoverdi impiegano almeno due set per capire che stavano giocando una partita di un campionato nazionale. Il commento di coach Mario Campana è sintatico: “Siamo partiti male ed abbiamo avuto grandi difficoltà a trovare un equilibrio sotto retenei primi de parziali. Bene nel terzo, dove abbiamo reagito e condotto stando sempre avanti. Nel quarto i troppi errori commessi dalle mie ragazze, hanno servito, su di un piatto d’argento, la vittoria alle pur brave e determinate avversarie”. Anche il presidente Stefano De Simoni sembra condividere lo stesso pensiero: “Ultima gara di campionato ed aria di festa: questa è stata l’impressione a veder la gara a 360°. Purtroppo e per fortuna, quando conquisti la salvezza in tranquillità e sai che non puoi ambire ad altro il rischio di toppare una gara c’è ed è grande. Dopo tutto l’obiettivo della società era quello di una salvezza comoda ed il gruppo l’ha centrata. Brave! Il futuro? Abbiamo le basi per poter preparare un altro buon gruppo ed il nostro direttore sportivo sicuramente saprà individuare le attrici a noi più congeniali al fine di essere interpreti principali sul palcoscenico di un campionato nazionale di serie B che si è dimostrato molto difficoltoso”.  Per la cronaca le rossoverdi si schierano con Cardarelli in regia, Camilli in diagonale. Al centro Giglio ed Aureli. Libero Francesca Lazzaro. In posto quattro  Jessica Uti ed Eleonora Scarpa. Nei primi due set, la Crediumbria Wienerberger soffre l’agonismo e la determinazione delle avversarie e perde a 19 ed a 17. Campana prova a mischiare le carte e nel terzo set riesce a ridurre con il punteggio di 23 a 25. Quarto periodo sempre di marca rossoverde fino al 19. Una serie di errori, l’ennesima, commessi in attacco dalle ternane regala la vittoria con il punteggio di 25 a 21 alle locali. La Crediumbria Wienerberger termina il campionato con la decima posizione in graduatoria con ben 10 punti dalla zona retrocessione.
GECOM SECURITY CORCIANO – CREDIUMBRA BCC TERNANA = 3-1
(25-19, 25-17, 23-25, 25-21)
CORCIANO: Corbucci 25, De Luca 12, Toppetti 8, Vipera 7, Scappini 5, Fabbri 3, Trentini (L), Cruciani 4, Amador. N.E. – Biscarini, Matacchioni. All. Fabio Bovari.
TERNI: Scarpa I. 16, Uti 9, Giglio 8, Aureli 6, Camilli 5, Cardarelli 3, Lazzaro (L1), Tocca 1, Bartolucci (L2). N.E. – Giusti, Venturi. All. Mario Campana.
Arbitri: Mirko Girolametti e Lorenzo Schinchirimini.
GECOM (b.s. 12, v. 11, muri 7, errori 14).
CREDIUMBRIA (b.s. 6, v. 7, muri 3, errori 29).
(fonte Pallavolo Ternana)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 9, 2010 12:34 Updated