Disco rosso per l’Italchimici Foligno a Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2010 02:47 Updated

Disco rosso per l’Italchimici Foligno a Corciano

Dominici Luca

Luca Dominici

Cade alla prima l’Italchimici Foligno contro una coriacea Etruria Corciano. Parte subito male la squadra di Piacentini, che deve ancora una volta fare il conto delle assenze, stavolta mancavano all’appello lo squalificato Simone Dominici e Canafoglia per infortunio, quindi nel ruolo di libero viene schierato Alimenti, parte contratta la squadra folignate, Etruria grazie agli errori avversari e agli attacchi di Menetti chiude velocemente e facilmente il primo set. Piacentini prova a ricaricare i suoi portando qualche variazione tattica, i folignati partono subito lottando su tutti i palloni, Mosconi comincia a farsi sentire così come Luca Dominici a muro, Picchio e compagni però sono sempre li, Auriemma e compagni si portano sul 24 pari, poi un errore clamoroso dell’arbitro sul 25 pari regala il punto ai padroni di casa, e poi un errore in attacco degli ospiti regala il set ai corcianesi. Il terzo set è la fotocopia del secondo, Foligno lotta su ogni pallone, Etruria gasata dal doppio vantaggio non ci sta e grazie a qualche errore di troppo dei falchetti chiudono set e partita. Mastica amaro il tecnico Andrea Piacentini per il risultato: “Siamo partiti con qualche handicap, viste le assenze di entrambi i liberi, però abbiamo sbagliato l’approccio del primo set, siamo partiti contratti e abbiamo commesso troppi errori, poi dal secondo siamo ripartiti, ecco se avessimo giocato il primo set come il secondo (dove sono state fatali sul finire del set le decisioni arbitrali) ed il terzo forse la partita avrebbe preso una piega diversa. Ora dobbiamo dare tutto mercoledì in gara-due e sbagliare vorrebbe dire la fine del nostro campionato”.
ETRURIA CORCIANO – ITALCHIMICI FOLIGNO = 3-0
(25-13, 27-25, 25-22)
CORCIANO: Fongo, Menetti, Canalicchio, Micheli, Santificetur, Picchio, Ciangottini (L1), Ginocchini, Menculini, Sarnari, Ceccagnoli, Zampolini, Tognellini (L2). All. Puya Montazemi.
FOLIGNO: Mosconi 18, Auriemma 10, Di Muzio 8, Dominici L. 7, Restani 2, Di Marco, Alimenti (L), Piacentini, Ciani, Catarinelli, Canafoglia. All. Andrea Piacentini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2010 02:47 Updated